Pasta frolla, il trucco infallibile che eviterà che si rompa al momento di stenderla: fai così e guarda che differenza

La pasta frolla è una preparazione golosa alla base di moltissime ricette di pasticceria: il trucco infallibile che eviterà che si rompa al momento di stenderla, fai così e guarda che differenza!

Profumata, friabile e gustosa, la pasta frolla è una preparazione amatissima in pasticceria. Proprio questo prodotto, infatti, è la base per moltissimi dolci tra i più celebri e golosi del settore. Basti pensare alla classica crostata, per citarne uno. Che sia fatta in casa o acquistata già pronta, a molti di noi sarà capitato di ritrovarsi ad affrontare un odioso problema al momento di stenderla per utilizzarla. Pasta frolla, il trucco infallibile che eviterà che si rompa al momento di stenderla: fai così e guarda che differenza! Non potrai sbagliare, è semplicissimo.

pasta frolla stenderla
Il trucco per evitare che la pasta frolla si rompa al momento di stenderla (fonte pixabey)

Leggi anche: Per questo vortice di sapori ti serve un rotolo di sfoglia: 10 minuti e porti a tavola un capolavoro

Come evitare che si rompa: il trucco da usare con la pasta frolla al momento di stenderla

Può succedere, purtroppo è molto comune. Al momento di usare il matterello per stendere e lavorare la nostra frolla ecco che si rompe e dobbiamo ricominciare a impastare. Rimediare è possibile e anche evitare che accada. Come? In primo luogo, è bene sapere che tenere la frolla pronta in frigorifero almeno una mezz’ora è fondamentale per evitare questo “incidente” di percorso. Basta avvolgerla nella pellicola per alimenti. E al momento di stenderla? Ecco come fare.

Leggi anche: Frolla, zucchero, albumi e… ti faccio assaggiare una delizia profumata e irresistibile

pasta frolla
Basta questo semplice prodotto da cucina: guarda che risultato (fonte pixabey)

Ebbene, tutto ciò che vi occorre è della semplice carta da forno. Stendetela sul ripiano sui cui andremo a lavorare la frolla. Spolverate prima con della farina poi poggiate il panetto. Spolverate altra farina direttamente sull’impasto e ricoprite con un altro foglio di carta da forno. A questo punto procedete con il matterello. La vostra frolla resterà perfetta e compatta, senza buchi. Un trucco semplicissimo ma super efficace, che aspetti a fare una prova?

Impostazioni privacy