Porta a tavola una prelibatezza in 15 minuti: devi aggiungere questo ingrediente alla ricotta

Quando la fame si fa sentire aspettare i classici tempi di cottura dei vari ingredienti può diventare un incubo: porta a tavola questa prelibatezza in 15 minuti, basta aggiungere questo ingrediente alla ricotta

Ci sono giorni in cui non riusciamo proprio a controllare la fame. La vita frenetica e piena di impegni ci porta a consumare un mucchio di energie e, giunti all’ora do pranzo, ci sembra di non riuscire ad aspettare i classici tempi di cottura dei vari ingredienti. Spesso e volentieri, dunque, ci accontentiamo di un panino o di tramezzino, senza sentirci, poi, davvero appagati. Porta a tavola una prelibatezza in 15 minuti: devi aggiungere questo ingrediente alla ricotta! Gli unici tempi di attesa sono quelli di cottura della pasta, sarai di fronte al tuo piatto fumante in men che non si dica!

ricotta ingrediente
Aggiungi questo ingrediente alla ricotta: sarai a tavola in 15 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Un secondo povero ma molto amato: le uova al purgatorio, ecco come si preparano

Piatto saporito a tavola in 15 minuti: aggiungi questo ingrediente alla ricotta

Ecco gli ingredienti:

  • pasta a scelta (cottura dieci minuti);
  • 50 grammi di ricotta;
  • 3 cucchiai di pesto di basilico;
  • olio, aglio quanto basta;
  • sale se necessario.

La prima cosa da fare, ovviamente, è mettere a cuocere la pasta. Come anticipato, sarà questo l’unico tempo di attesa che avremo. Il sugo, infatti, sarà pronto in pochi istanti. In una padella antiaderente versiamo l’olio e l’aglio tritato. Versiamo il pesto e teniamo la fiamma bassissima. Quando sarà bello sciolto aggiungiamo la ricotta e mescoliamo per bene. Non aggiungete il sale, lo controlleremo alla fine a piatto assemblato. Quando il sugo sarà cremoso spegniamo la fiamma.

Leggi anche: Hai mai pensato di usare le castagne per un primo? Lascerai tutti senza parole con un risotto delizioso

pesto
Pesto e ricotta: una crema vellutata e golosa per un primo irresistibile (fonte pixabey)

Cotta la pasta scolatela e riversatela direttamente in padella col sugo. Mescolate per bene e a questo punto controllate il sale. Se necessario aggiungetene e, se preferite i sapori forti, spolverate anche con un pizzico di pepe. Il vostro primo è pronto: come promesso, siederete di fronte al vostro piatto saporito in 15 minuti!

Impostazioni privacy