Versa il latte sulle patate e metti in forno: con solo 2 ingredienti ti faccio preparare un pranzetto coi fiocchi

Versa il latte sulle patate e metti in forno: con solo 2 ingredienti ti faccio preparare un pranzetto coi fiocchi. Una bontà indescrivibile!

Anche oggi non sai proprio cosa cucinare per pranzo? Niente paura, la ricetta te la suggerisco io! Sì, perché con solo 2 ingredienti ti farò preparare un pranzetto davvero con i fiocchi. Versa il latte sulle patate e metti tutto nel forno.

versa il latte sulle patate
Latte (pixabay)

In poco più di mezz’ora sarai pronto a servire un piatto a dir poco favoloso. Sei curioso di sapere come si fa? Allora continua a leggere questo articolo e mettiti ai fornelli.

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: latte e biscotti aspettando Babbo Natale, la magica tradizione del 24 dicembre

Per un pranzetto coi fiocchi versa il latte sulle patate e metti in forno

Basta con le solite ricette improvvisate dell’ultimo momento! Quest’oggi, infatti, sto per suggerirti un piatto delizioso da cucinare quando proprio non si sa cosa portare in tavola oppure quando ci si è dimenticati di andare a fare la spesa. Sì, perché con solo 2 ingredienti facilmente reperibili in ogni dispensa ed in poco più di mezz’ora sarà possibile servire un vero capolavoro di gusto. Versa il latte sulle patate e segui le mie indicazioni. Sentirai che bontà! Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 3 patate;
  • 100 millilitri di latte;
  • 100 millilitri di panna;
  • 1 cucchiaino di paprika;
  • 1 manciata di provola;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

LEGGI ANCHE: Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè: puoi servirli anche come antipasto a Natale

Preparazione

Pe realizzare un pranzetto con i fiocchi usando pochissimi ingredienti, non dovrai fare altro che seguire i miei consigli ed il risultato è garantito. Per prima cosa, prendi le patate, sbucciale ed affettale sottilmente. Dopodiché, mettile in un recipiente ed insaporiscile con un pizzico di sale, di pepe e di paprika dolce o piccante. Mischiale bene e poi riponile in una pirofila coperta con della carta da forno ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Versaci sopra il latte e la panna e poi inforna a 190 gradi per circa tre quarti d’ora.

versa il latte sulle patate
Pasticcio di patate

LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo, sapete qual è il suo motto in cucina? Il lato dello chef che nessuno conosce

Trascorso il tempo necessario, tira fuori la pirofila e cospargi le patate con una manciata di provola grattugiata a listarelle. Rimetti in forno alla stessa temperatura per altri 15 minuti e quando in superficie si sarà formata una crosticina bella dorata e croccante preparati a portare in tavola. Insomma, con solo 2 ingredienti avrai realizzato un pranzetto davvero con i fiocchi!

Impostazioni privacy