Drink di Natale: golosi come una cioccolata e sfiziosi come un cocktail, solo un sorso e ti sembra di volare

Drink di Natale: golosi come una cioccolata e sfiziosi come un cocktail, basta berne un sorso e ti sembra di volare. Tre idee irresistibili!

Se stai cercando un’idea alternativa alla classica cioccolata calda oppure ai soliti digestivi sei capitato nel posto giusto.

drink di natale
Cioccolata calda alcolica (pixabay)

Sì, perché quest’oggi vogliamo suggerirti tre ricette sfiziosissime per preparare dei drink di Natale da servire nelle fredde serate invernali. Golose come una cioccolata e sfiziose come un cocktail, queste bevande sono davvero irresistibili! Basta un sorso e ti sembra subito di volare. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: I migliori vini per Natale: quali abbinare ai piatti di carne e di pesce, la guida alla scelta

Drink di Natale: golosi come una cioccolata e sfiziosi come un cocktail

I drink di Natale sono una perfetta idea per trascorrere una serata a casa con i propri amici, guardando magari un simpatico film natalizio. Ma bando alle ciance e scopriamo subito 3 ricette sfiziosissime che non solo ti scalderanno il cuore, ma che ti faranno letteralmente toccare il cielo con un dito. Provale tu stesso e non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Cosa c’entra l’aceto di mele con i capelli? Non lo immagineresti mai, puoi usarlo così!

Tre ricette irresistibili

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quelle che stiamo per suggerirti oggi sono 3 ricette sfiziosissime ed irresistibili per preparare dei drink di Natale con i fiocchi.

drink di natale
Vodka hot chocolate (pixabay)

Vediamo subito come procedere:

  1. Cioccolata calda al vino rosso: trita al coltello 80 grammi di cioccolato e mettilo in un pentolino insieme a mezzo bicchiere di vino rosso. Lascia andare finché il cioccolato non si sarà sciolto e continua a mescolare. Aggiungi due cucchiai di acqua, una tazza di latte ed il gioco è fatto.
  2. Vodka hot chocolate: lascia macerare per 3 ore dei bastoncini di zucchero in 350 millilitri di vodka. Prepara, poi, la cioccolata calda ed aggiungi uno shot di vodka per ciascuna tazza. Decora il tutto con dei bastoncini di zucchero e preparati a servire.
  3. Cioccolata calda al caramello salato e rum: metti 150 millilitri di latte sul fuoco e fai sciogliere 50 grammi di cioccolato. Aggiungi, poi, 25 millilitri di rum scuro e continua a mescolare. Spolvera con un pizzico di latte e gusta il tuo drink.

LEGGI ANCHE: Il vino perfetto per Natale? Questo si sposa in modo eccezionale con il panettone

Cosa ne pensi? Qual è il tuo drink di Natale preferito? Se non riesci proprio a scegliere non ti resta che provarli tutti, sono deliziosi!

Impostazioni privacy