Cestini di sfoglia croccante con cuore ripieno: un morso e sentirai esplodere il loro sapore

Con un pizzico di fantasia è possibile dar vita a ricette davvero strepitose: cestini di sfoglia croccante con cuore ripieno, un morso e sentirai esplodere il loro sapore!

In pochi minuti, con un pizzico di fantasia, potete portare a tavola ricette davvero strepitose. Questa ricetta è eccezionale non solo per il suo gusto unico, ma anche per la sua semplicità e il basso costo, che la rende adatta ad ogni momento. Vi daremo degli ingredienti di base ma voi potrete arricchire e personalizzare il tutto seguendo le vostre preferenze o possibilità. Cestini di sfoglia croccante con cuore ripieno: un morso e sentirai esplodere il loro sapore! L’idea sfiziosa che trasformerà un semplice antipasto in una pietanza da 10 e Lode.

cestini sfoglia
Con cuore ripieno: prepara in poche mosse questi cestini di sfoglia, un morso e sentirai esplodere il loro sapore (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai mai fatto i cracker con le tue mani? Con questo trucchetto sarà semplicissimo

Pochi minuti e porti a tavola una prelibatezza: cestini di sfoglia con cuore ripieno

Di seguito trovate gli ingredienti principali, a cui potrete aggiungere ciò che preferite:

  • 1 rotolo di sfoglia (aumentare le dosi in base al numero di commensali);
  • 100 grammi di ricotta;
  • 50 grammi di speck da sminuzzare;
  • 50 grammi di formaggio dolce a pezzetti;
  • pangrattato e parmigiano quanto basta;
  • 1 tuorlo.

La prima cosa da fare è stendere la nostra sfoglia. Prendiamo uno stampo da cupcake o dei pirottini da forno e oleiamoli per bene. Aiutandoci con un bicchiere ritagliamo dei cerchi dalla sfoglia. Sistemiamoli nelle formine, modellando con le mani per dare la forma dei cestini. Spennelliamo l’interno e i bordi con il tuorlo sbattuto e insaporito con sale e pepe. A parte lavoriamo la ricotta con una forchetta e insaporiamo con altro sale e pepe. Riversiamo quindi un cucchiaino o due di crema nei cestini.

Leggi anche: Hai lasciato aperta la confezione dei grissini? Il metodo infallibile per farli tornare fragranti

ricotta
Cuore cremoso di ricotta, speck e formaggio: che delizia (fonte pixabey)

Aggiungiamo in ogni cestino una manciata di speck sminuzzato e alcuni pezzi di formaggio dolce. Ricopriamo con altra ricotta e spolveriamo con parmigiano e pangrattato. Inforniamo a 180 gradi per quindici, al massimo venti minuti. Un morso e sentirai esplodere tutto il gusto di questi cestini!

Impostazioni privacy