Ti servono solo 3 ingredienti per portare a tavola questi dolcetti favolosi: si scioglieranno in bocca!

Una ricetta semplice e veloce, come quelle che piacciono a tutti: ti servono solo 3 ingredienti per portare a tavola questi dolcetti favolosi, si scioglieranno in bocca!

Le ricette che amiamo di più sono si sicuro quelle semplici e veloci, che ci permettono di portare a tavola una vera prelibatezza senza spendere un capitale né sporcare troppo la cucina. Ne abbiamo una strepitosa che fa al caso vostro e che di certo prenderà per la gola tutti gli amanti del dolce. Si tratta di una preparazione economica e semplicissima, che non avrà niente di meno rispetto alle torte più farcite ed elaborate. Ti servono solo 3 ingredienti per portare a tavola questi dolcetti favolosi: si scioglieranno in bocca!

dolcetti 3 ingredienti
Porta a tavola questi dolcetti in pochi minuti: solo 3 ingredienti e un trionfo di gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta frolla, il trucco infallibile che eviterà che si rompa al momento di stenderla: fai così e guarda che differenza

Con soli 3 ingredienti porti a tavola dei dolcetti strepitosi

Pronti a scoprire questo trio irresistibile? Ecco cosa occorre:

  • 200 grammi di farina;
  • 220 grammi di crema al pistacchio;
  • 1 uovo;
  • crema al pistacchio per guarnire;
  • granella di nocciole per spolverare.

In una ciotola versate la crema di pistacchio e l’uovo. Lavorate fino ad amalgamare e poi setacciate la farina, impastando fino ad ottenere un composto compatto, morbido e vellutato. Vi sembrerà una sorta di pasta frolla molto bagnata. Dal panetto stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Sistemiamole in una teglia con la carta da forno e schiacciamole leggermente al centro con un dito. Cuociamo a 180 gradi per al massimo una decina di minuti. Resteranno morbidissimi.

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

farina
Al pistacchio sono una prelibatezza: un morso e si scioglieranno in bocca (fonte pixabey)

Aspettiamo che si raffreddino del tutto e poi riempiamo la parte centrale con la crema al pistacchio. Vi consigliamo di scaldarla un po’ a bagnomaria in modo che il procedimento sia più semplice. Aiutatevi con un cucchiaino o una sac a poche. Non rimane che assaggiare: si scioglieranno in bocca, golosissimi!

Impostazioni privacy