Ma come?! Hai buttato le bucce dei mandarini? Quando scoprirai questo non lo farai mai più

Ma come?! Hai buttato via davvero le bucce dei mandarini? Quando scoprirai come le puoi riutilizzare di sicuro non lo farai mai più.

I mandarini sono dei frutti assolutamente irresistibili, perfetti come spuntino a metà mattina o pomeriggio. Sappi, però, che se finora hai sempre buttato via le bucce hai commesso un errore davvero gravissimo.

bucce dei mandarini
Mandarini (pixabay)

Forse, infatti, nessuno te l’ha mai detto prima d’ora ma con questi semplici scarti puoi in realtà fare cose fantastiche. Non ci credi? Allora dai uno sguardo qua sotto e scoprilo con i tuoi stessi occhi! Quello che vedrai è davvero sorprendente!

LEGGI ANCHE: Perché la pasta al forno è il primo piatto più comodo quando si hanno ospiti a casa: lo sapevi?

Non buttare le bucce dei mandarini

Forse non tutti lo sanno, ma le bucce dei mandarini non dovrebbero essere buttate via, in quanto si possono riutilizzare in maniera assolutamente unica e creativa. Guarda un po’ qua cosa ci puoi fare. Quando l’avrai scoperto di sicuro non le getterai mai più. Sei curioso di saperne di più? Continua subito a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai.

LEGGI ANCHE: Carlo Cracco, l’inedito retroscena su MasterChef: “Non tornerei indietro”, parole durissime

Guarda cosa ci puoi fare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, buttare via le bucce di mandarino è un errore davvero gravissimo oltre che un terribile spreco. Infatti questi semplici scarti sono in realtà una risorsa preziosissima da riutilizzare in tantissimi modi super creativi. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando?

LEGGI ANCHE: Basta un semplice ingrediente per rendere questo risotto inimitabile: conquisterai tutti!

bucce dei mandarini
Come riutilizzare le bucce di mandarino (pixabay)

Ebbene, ecco qui per te alcune idee sfiziose ed originali.

  • Scorzette per dolci: con le bucce di mandarino, proprio come con quelle delle arance, si possono realizzare delle scorzette da usare per insaporire e decorare le preparazioni dolci. In alternativa, si possono anche mangiare immerse nel cioccolato.
  • Condimento per sale ed olio: un altro uso favoloso è quello di utilizzare le bucce per aromatizzare sali ed oli con cui andare a condire le nostre ricette.
  • Tisane: se sei un amante delle bevande calde, non potrai perderti di certo le tisane aromatizzate con le scorze di mandarino. Lasciale in infusione per almeno 10 minuti e fai riposare altri 5 prima di servire.
  • Deodoranti per ambiente: oltre che per gli utilizzi in cucina, le bucce di mandarino sono utili anche come deodorante naturale per ambienti. Falle essiccare sul termosifone e crea un profumato pot pourri di agrumi.

Di sicuro adesso che hai scoperto questi utilizzi, non le butterai mai più via!

 

Impostazioni privacy