Il caffè così non l’hai mai preso: il tocco speciale che lo renderà unico

Il caffè così non l’hai mai preso: ecco il tocco speciale che lo renderà unico, ti leccherai i baffi dopo averlo assaggiato!

Prendere il caffè è una delle pratiche più semplici che ci siano, ma soprattutto una di quelle che ripetiamo più spesso in assoluto. I veri amanti del caffè, infatti, ne bevono davvero tanto durante la giornata e non riescono assolutamente a farne a meno.

Mai preso caffè così
Quante volte al giorno bevete il caffè? Di sicuro non avete mai provato questa versione, è deliziosa! (Fonte foto: Pixabay)

Quella che vi stiamo per proporre, però, non è la ricetta di un semplice caffè da bere al mattino o durante una pausa dal lavoro, o dopo i pasti, ma è una ricetta assolutamente imperdibile che ha come protagonista proprio il caffè, accompagnato però da un ‘tocco speciale’ che renderà la vostra ‘pausa caffè’ davvero magica e deliziosa, da leccarsi i baffi! Siete curiosi di sapere come si realizza questa ricetta favolosa? Scopriamolo insieme!

Il caffè così non l’hai mai preso: ecco il ‘tocco’ da aggiungere per renderlo speciale

Se vi piace il caffè, allora dovete assolutamente scoprire questa particolare ricetta che vi permetterà di berlo in un modo che non avete mai provato prima. Non si tratta di una vera e propria ricetta, ma di un ‘tocco speciale’ da aggiungere al caffè per trasformarlo in un vero capolavoro, in una bevanda della quale non potrete davvero più fare a meno! Con questo semplice e veloce procedimento, infatti, preparerete una sorta di frappè al caffè, noto anche come caffè greco.

Mai preso caffè così
Non hai mai preso il caffè così: frullalo con il ghiaccio e questi ingredienti e vedrai che gusto! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarlo:

  • 30 ml di caffè
  • 5-6 cubetti di ghiaccio
  • 50 ml di latte scremato
  • 1 cucchiaino di zucchero

Unite tutti gli ingredienti insieme in un frullatore e attivatelo lasciando la velocità non troppo alta perchè il ghiaccio non dovrà essere del tutto tritato, ma dovrà rimanere a pezzetti grandicelli. Dopo aver trasferito il vostro caffè in un bicchiere, gustatelo in compagnia. Nonostante si tratti di una ricetta fredda, non potrete farne a meno neanche nel periodo invernale, anzi potrete servire questo caffè come sorpresa a fine pasto anche a Natale!

Impostazioni privacy