1 fetta di pancarré, 1 di speck e 1 di formaggio: 5 minuti e porti a tavola un piatto gustosissimo

Cinque minuti e potrai portare a tavola un piatto gustosissimo: 1 fetta di pancarré, 1 di speck e 1 di formaggio, l’idea sfiziosa che ti farà sentire un mago dei fornelli

Spesso e volentieri non ci rendiamo conto che le idee più sfiziose e saporite sono anche le più semplici. Ve ne daremo una dimostrazione con questa ricetta da leccarsi i baffi che si prepara in soli 5 minuti. Non avrete bisogno di molti ingredienti né tantomeno vi servirà una grande esperienza in cucina. Si tratta di una stuzzicheria davvero semplice e alla portata di tutto ma che vi farà sentire dei maghi dei fornelli. 1 fetta di pancarré, 1 di speck e 1 di formaggio: 5 minuti e porti a tavola un piatto gustosissimo! Scommettiamo che non ci hai mai pensato, che sapore unico!

speck pancarrè
Speck, pancarrè e formaggio: cinque minuti per una stuzzicheria da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai un po’ di salame in frigo? Ti faccio preparare un antipasto perfetto per la vigilia di Natale

Ti bastano 5 minuti: speck, formaggio e pancarré, che stuzzicheria irresistibile

Ecco la lista completa, come vedete servono pochissimi ingredienti:

  • 100 grammi di formaggio (a scelta, fetta unica);
  • 100 grammi di speck a fiammiferi;
  • 10 fette di pancarré;
  • 1 uovo;
  • pangrattato quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta.

Iniziamo eliminando i bordi del pancarré e assottigliando le fettine con l’aiuto di un matterello. Su ogni fettina sistemiamo un pezzo di formaggio tagliato a rettangolino e due fiammiferi di speck. Avvolgiamo tutto per bene, esercitando pressione con le dita per chiudere i bordi. A parte rompiamo l’uovo e sbattiamo con sale e pepe. Mettiamo quindi a scaldare un tegame con l’olio per friggere. In un altro recipiente versiamo il pangrattato che potrete insaporire come preferite.

Leggi anche: Bocconcini di patate filanti: l’antipasto sfizioso che non ti aspetti, economico e irresistibile

uova
Solo 5 minuti e porti a tavola un capolavoro (fonte pixabey)

Andiamo ora a immergere gli involtini prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ripetiamo il passaggio almeno un paio di volte per ottenere una panatura compatta e spessa. Appena l’olio sarà caldo immergiamo gli involtini. Lasciamo dorare su entrambi i lati e sgoccioliamo sulla carta assorbente. Spolveriamo con un pizzico di sale e pepe e il gioco è fatto. Che prelibatezza!

Impostazioni privacy