Il dessert natalizio che non ti aspetti: ti serve un cono gelato, non crederai ai tuoi occhi

Stavolta vogliamo lasciarvi davvero senza parole con una delizia non solo gustosissima ma anche in perfetto tema natalizio: ti serve un cono gelato, non crederai ai tuoi occhi

In fatti di dolci a Natale c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma la prelibatezza che andremo a preparare oggi non ha davvero rivali. Un dessert che non è solo gustosissimo e semplice da realizzare, ma anche in perfetto tema festività. Portalo a tavola e nessuno riuscirà a credere ai propri occhi: farai impazzire tutta la famiglia, bambini compresi. Il dessert natalizio che non ti aspetti: ti serve un cono gelato, l’idea sfiziosa e gustosissima a cui non hai mai pensato. Pronto a trasformarti in un vero mago della pasticceria? Metti il grembiule allora, si parte!

dessert natalizio cono
Ti serve un cono gelato: il dessert natalizio a cui non hai mai pensato (fonte pixabey)

Leggi anche: Si preparano in due minuti e sono un antipasto perfetto per la Vigilia di Natale: da provare!

Non ci hai mai pensato: usa i coni gelato per questo dessert natalizio golosissimo

La lista del necessario:

  • 2 o 3 coni gelato (cialde);
  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • 100 grammi di mascarpone;
  • 3 cucchiai di crema di nocciole;
  • una manciata di granella di nocciole;
  • farina di cocco quanto basta.

Iniziamo subito portando il cioccolato fondente sul fuoco per scioglierlo a bagnomaria. Prendiamo le nostre cialde e immergiamole nel cioccolato fuso ricoprendole completamente sia dentro che fuori. Lasciamo che il cioccolato si asciughi poi ripetiamo una seconda volta il procedimento. A questo punto sistemiamo i coni su di una teglia con carta da forno e mettiamo in frigo per una decina di minuti. Intanto dedichiamoci alla crema. Con un frullino lavoriamo il mascarpone insieme alla crema di nocciole. Aggiungiamo la granella di nocciole. Usiamo il composto per riempire i nostri coni. Riportiamo in frigo.

Leggi anche: Hai un po’ di salame in frigo? Ti faccio preparare un antipasto perfetto per la vigilia di Natale

cioccolato fondente
Alberelli ripieni: il dessert natalizio che lascerà tutti a bocca aperta (fonte pixabey)

Una volta raffreddata la crema posizioniamo i nostri alberelli con la parte larga rivolta verso il basso. Se avessero difficoltà a rimanere in piedi usate un po’ di cioccolato fondente fuso come fosse colla per incollarli nel piatto. Spolverate gli alberelli con la farina di cocco come fosse neve. Aggiungete dei confettini colorati o degli zuccherini come se stesse decorando un albero di Natale. Il vostro dessert è servito: non crederete ai vostri occhi!

Impostazioni privacy