Li prepari senza uova, sono freschi e golosi: conosci questa ricetta semplicissima per fare i biscotti?

Quando abbiamo voglia di dolce ma proprio non vogliamo impegnarci in ricette troppo complesse, questa è l’ideale: li prepari senza uova, sono freschi e golosi, hai mai fatto i biscotti così?

Spesso e volentieri la voglia di dolce si fa sentire, ma quella di impegnarci in ricette troppo complesse invece manca. Come ovviare al problema? Basta scegliere una ricetta semplice e golosa che non ci porti via troppo tempo. Quella che vi proponiamo oggi non è solo golosa, ma anche fresca e delicata, perfetta da gustare anche dopo il periodo Natalizio, dopo le “grandi abbuffate”. Li prepari senza uova, sono freschi e golosi: conosci questa ricetta semplicissima per fare i biscotti? Croccanti fuori, morbidi dentro e super profumati, li adorerai!

biscotti senza uova
Senza uova, freschi e golosi: prepara così i biscotti, li adorerai

Leggi anche: Torta alle mele, ma questa è un ‘budino’: una cremosità che ti lascerà di stucco

Sono freschi, golosi e delicati: biscotti senza uova, che delizia!

Un dessert sfizioso, perfetto anche dopo le feste natalizie per non rinunciare al dolce dopo le grandi “abbuffate”:

  • 300 grammi di farina;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 180 grammi di burro;
  • 1 bustina di lievito per dolci.
  • 1 limone.

La prima cosa da fare è lavare un limone e grattugiarne la buccia. Andiamo poi a spremerne anche il succo. In un recipiente versiamo il burro a temperatura e lavoriamo con lo zucchero usando un frullino. Accorpiamo ora il succo di limone e poi passiamo a setacciare e accorpare la farina e anche il lievito. Impastiamo fino ad ottenere un panetto umido ma morbido.

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

limone
Profumati al limone, delicati e sfiziosi: li adorerai (fonte pixabey)

Lasciamo riposare l’impasto in frigo per circa un quarto d’ora. Riprendiamolo, stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Schiacciamole leggermente con le mani e sistemiamo su di una teglia ricoperta di carta da forno. Spolveriamo con altro zucchero e inforniamo a 180 gradi per circa 10 minuti, al massimo quindici. Lasciamo raffreddare prima di gustare: freschi e deliziosi, delicata ma golosissimi, sarà impossibile dire di no!

Impostazioni privacy