Ancora un po’ di languorino? Cosa mangiare di leggero dopo il pranzo di Natale

Anche dopo un pasto abbondante come quello del pranzo di Natale ti è rimasto un piccolo languorino da colmare: ecco cosa mangiare di leggero

Il pranzo di Natale è ricco di leccornie a cui non si può sfuggire. Dall’antipasto al dolce si fa una grande scorpacciata di bontà. Anche dopo un pasto abbondante però, è possibile che dopo un po’ avvertiamo un leggero languorino che vogliamo appagare con qualcosa di gustoso ma leggero. A questo proposito vediamo queste leggere e semplici idee per colmare quel piccolo spazietto lasciato vuoto dopo il pranzo di Natale.

mangiare leggero natale
Cosa mangiare di leggero dopo il pranzo di Natale

LEGGI ANCHE >> Quali cibi ‘potresti’ evitare a Natale per non sentirti troppo in colpa dopo

Cosa mangiare di leggero dopo il pranzo di Natale: così ti sentirai subito appagato!

Se dopo il pranzo di Natale avverti un certo languorino ed hai voglia di gustare qualcosa di leggero, allora queste semplici idee fanno al caso tuo. Scegli fra queste il tuo spuntino semplice e leggero per appagare il tuo languorino, così non ti sentirai troppo in colpa!

LEGGI ANCHE >> Liquore per digerire? Ecco perché non dovresti berlo subito dopo i pasti

Dopo il nostro banchetto natalizio abbiamo ancora qualche piccolo languorino da colmare e per farlo senza che i sensi di colpa ci pervadano possiamo lasciare spazio ad alimenti come frutta e verdura ed anche alcune bevande dal potere saziante. In questo modo appagheremo la nostra fame senza però aumentare i nostri sensi di colpa quando poi dopo le festività saliremo sulla bilancia a raccogliere la nostra ‘sentenza’. A questo proposito sarebbe quindi bene favorire spuntini light a base di frutta fresca, come ad esempio una deliziosa e leggera mela. Con un pizzico di cannella la renderemo davvero gustosa. In alternativa alla frutta fresca, potremo consumare  della frutta secca o ancora delle verdure come finocchi, sedano, carote che sono dall’alto potere saziante ed inoltre ci aiutano a ‘disintossicarci’ dalla grande abbuffata. Se invece preferiamo consumare delle bevande, abbiamo a disposizione quelle a base di tè verde, drenanti e detossinanti; oppure una tisana con zenzero e limone, drenante e digestiva.

Impostazioni privacy