Che noia le solite uova in padella: aggiungi questo ingrediente e in pochi minuti ti faranno sognare

Nutrienti e genuine, oltre che saporite, le uova sono importanti nella nostra dieta: che noia le solite in padella, aggiungi questo ingrediente e in pochi minuti ti faranno sognare

Possiamo gustarle in tutte le salse: sode, a frittatina, in camicia e così via. Qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come prepararle “in purgatorio” e renderle irresistibili. Le uova sono un alimento ricco e nutriente, importante nella nostra dieta. Certo, spesso e volentieri limitarsi alle solite ricette può farle diventare insapori e noiose. Che ne dici di provare una versione sfiziosissima? Che noia le solite uova in padella: aggiungi questo ingrediente e in pochi minuti ti faranno sognare! Un piatto semplice ed economico ma dal gusto eccezionale.

uova ingrediente padella
Aggiungi questo ingrediente quando le prepari in padella: le tue uova saranno irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti serve solo una mollica di pane: è questo l’ingrediente eccezionale per risolvere un grosso problema

Con questo ingrediente ti faranno sognare: le uova in padella non sono mai state così gustose

Vediamo i pochi prodotti che servono e poi scopriamo il procedimento:

  • 4 uova;
  • 100 grammi di ricotta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 15 grammi di burro.

Potrete, ovviamente, insaporire con le spezie che più vi piacciono. In un recipiente rompiamo le uova e accorpiamo la ricotta a temperatura ambiente. Lavoriamo con una forchetta riducendo in crema e insaporiamo con sale e pepe. Prepariamo quindi una padella e mettiamo a sciogliere il burro a fiamma bassa. Una volta del tutto fuso riversiamo il composto di uova.

Leggi anche: Porta a tavola questo budino e tutti impazziranno per il tuo dessert: con questo ingrediente non l’hai mai preparato

burro
Burro, uova e ricotta: un piatto semplice ma delizioso (fonte pixabey)

Lavoriamo mentre le uova sono in padella. Usiamo una forchetta e mescoliamo per bene e con energia fino a quando non saranno cotte. Quando inizieranno a “rapprendersi” potremo spegnere la fiamma e impiattare. Ti sembrerà di gustare una mousse: soffici e saporite, sfiziosissime e ricche di nutrienti!

Consiglio extra: puoi insaporire ulteriormente usando del prosciutto a cubetti o dello speck, ma anche aggiungendo del semplice formaggio dolce a pezzetti. Pochi minuti e sei a tavola!

Impostazioni privacy