Il primo piatto gustoso e semplicissimo da portare a tavola per sorprendere tutti: ci hai mai pensato?

Quando si tratta del pranzo abbiamo tantissime idee tra cui scegliere: il primo piatto gustoso e semplicissimo da portare a tavola per sorprendere tutti, ci hai mai pensato?

Certo, con l’arrivo del Natale e dei suoi piatti tradizionali, prelibati e gustosissimi, l’idea di mettersi a preparare una pietanza semplice per un giorno qualunque può sembrarci un po’ strana. Eppure, una volta tornati alla “normalità”, sappiamo bene di non avere a disposizione tutto il tempo che possiamo invece spendere durante i giorni di festa. Per questo occorrono ricette semplici, seppur saporite. Abbiamo ciò che fa per voi. Il primo piatto gustoso e semplicissimo da portare a tavola per sorprendere tutti: ci hai mai pensato?

primo piatto
Sorprendi tutti con un primo piatto semplice ma gustosissimo: ci hai mai pensato? (fonte pixabey)

Leggi anche: Perché la pasta al forno è il primo piatto più comodo quando si hanno ospiti a casa: lo sapevi?

Gustoso ma semplicissimo: ecco il primo piatto da portare a tavola in men che non si dica

Di seguito la lista degli ingredienti:

  • pasta a scelta;
  • 1 scatoletta di mais;
  • 1 barattolo di piselli precotti (piccolo);
  • olio d’oliva quanto basta;
  • una manciata di funghi;
  • cipolla quanto basta;
  • 50 grammi di prosciutto cotto;
  • sale e pepe quanto basta.

Per cominciare mettete a cuocere la pasta, i tempi di preparazione sono molto brevi. Pulite e tagliate i funghi se userete quelli freschi. In una padella versa l’olio d’oliva e la cipolla tritata. Lasciate soffriggere e accorpate il cotto sminuzzato. Procedente quindi ad aggiungere i funghi. Insaporiamo con sale e pepe e lasciamo cuocere una decina di minuti. Scolate i piselli e anche il mais e accorpateli in padella. Mescoliamo per bene e lasciamo andare la cottura per un altro paio di minuti.

Leggi anche: Sta facendo impazzire tutti questo primo piatto povero che si prepara in due minuti

funghi
Funghi, mais, piselli e prosciutto: una bomba di gusto (fonte pixabey)

Scolate la pasta e tenete da parte un po’ di acqua di cottura. Riversate la pasta direttamente in padella e saltate a fiamma vivace per pochi istanti. Se il sugo fosse troppo asciutto allungate con l’acqua di cottura messa da parte. Insaporite con le spezie che volete: pronto da gustare!

Impostazioni privacy