Sta facendo impazzire tutti questo primo piatto povero che si prepara in due minuti

Sta facendo impazzire tutti questo primo piatto povero che si prepara in due minuti. Sei curioso di saperne di più? Allora guarda qua!

In settimana si ha raramente tempo a sufficienza per cucinare ricette complesse ed elaborate. Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti un primo piatto povero e allo stesso tempo gustoso che si prepara in soli due minuti. Una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno.

primo povero
Pasta (pixabay)

Sarà il tuo asso nella manica da giocarti quando non sai cosa cucinare o quando devi portare in tavola qualcosa in un baleno. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta

Primo piatto povero pronto in due minuti: ti farà impazzire!

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un primo piatto povero e allo stesso tempo gustoso che sta facendo letteralmente impazzire tutti. Si prepara in soli due minuti, ma è a dir poco fenomenale! Sei pronto a cominciare?

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 grammi di pasta a scelta;
  • 2 melanzane;
  • 10 pomodorini;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine di oliva;
  • formaggio grattugiato;
  • sale;
  • pepe;
  • prezzemolo.

LEGGI ANCHE: Fai bollire l’aceto e sistemalo in una stanza: il trucco strepitoso che non ti hanno mai svelato

Preparazione

Se pensi che per preparare un piatto delizioso e saporito ci vogliano necessariamente tempo e denaro ti sbagli di grosso. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare un primo povero e squisito in pochissimi minuti. Per prima cosa, metti una pentola d’acqua salata sul fuoco. Dopodiché, occupati del condimento. Lava e taglia le melanzane a fettine sottili, cospargendole di sale per eliminare l’acqua.

primo povero
Pasta con pomodorini e melanzane

Successivamente fai un soffritto con olio, aglio e pomodorini tagliati a pezzetti. Regola di sale e di pepe e metti a soffriggere anche le melanzane, mescolando di tanto in tanto. A questo punto cuoci la pasta e, quando sarà ancora un po’ al dente, scolala e trasferiscila nella padella con il sughetto. Falla saltare per qualche istante ed unisci, infine, una manciata di prezzemolo tritato al coltello. Mescola bene tutti gli ingredienti e servi la pasta con una generosa grattata di parmigiano.

LEGGI ANCHE: Torta soffice come una nuvola: se hai tre o quattro mele sei già a metà dell’opera

Il consiglio extra: per rendere ancora più veloce la ricetta, puoi cuocere in anticipo le melanzane, facendole soffriggere in padella con dell’olio ed uno spicchio d’aglio. In questo modo, dovrai solo attendere i tempi di cottura della pasta ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy