È geniale questo metodo poco utilizzato per conservare le cipolle: saranno sempre pronte all’uso

Una pietanza, senza il giusto condimento, non avrebbe certo lo stesso straordinario sapore. Le cipolle sono essenziali in moltissime ricette, ecco il metodo geniale, poco utilizzato, per conservarle: saranno sempre pronte all’uso!

Bisogna riconoscere che un piatto senza il giusto condimento non avrebbe lo stesso eccezionale sapore. A nostra disposizione abbiamo moltissime spezie, erbe, aromi di ogni genere per insaporire e rendere gustosissime le nostre pietanze. In genere, in cucina non mancano mai le cipolle, fondamentali per una serie infinita di ricette. Per chi sceglie di utilizzarle fresche, il dilemma è sempre lo stesso: come farle durare a lungo e mantenere intatto il loro sapore? Ci pensiamo noi a svelarvi un trucco infallibile e super efficace. È geniale questo metodo poco utilizzato per conservare le cipolle: saranno sempre pronte all’utilizzo!

cipolle metodo
Il metodo geniale per conservare le cipolle: sempre pronte all’uso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Una semplice cipolla può ‘salvarti’: non sapevi di poterle utilizzare così

Cipolle, conservale così: il metodo geniale, sempre pronte all’uso

Non ci avete mai pensato o forse non ve l’hanno mai spiegato. Le cipolle necessitano di “respirare” per mantenersi fresche, sugose all’interno e non seccarsi. Come evitare che accada? Indipendentemente se le conserviate in frigorifero o in una dispensa, l’importante è come. Oggi vi sveleremo un trucchetto che vi lascerà a bocca aperta e soprattutto a costo zero. Basterà aprire il cassetto… dei calzini! Di che parliamo? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: I racconti della nonna: cosa significa il detto napoletano “a capa è ‘na sfoglia ‘e cipolla”?

cipolle
Conosci questo metodo incredibile? (fonte pixabey)

No, non siamo impazziti e non si tratta di uno scherzo. Ciò che vi occorre è un semplice collant o una calza di nylon o comunque sottile. Dovrete solo infilare la cipolla al suo intero, spingerla in fondo e fare un nodo in cima. In questo modo, l’aria avrà modo di passare ma senza seccare le vostre cipolle. Geniale, no? Un trucchetto che si sicuro tornerà utile e vi eviterà di sprecare un ingrediente così utile e fondamentale in cucina. Non vi resta che fare una prova e prepararvi a restare a bocca aperta!

Impostazioni privacy