Se il salmone ti fa impazzire non puoi farti scappare questa ricetta: in 10 minuti un piatto senza rivali

Must Try

Delicato, saporito e aromatico, il salmone è davvero un ingrediente strepitoso: se anche tu ne vai matto non puoi farti scappare questa ricetta, in 10 minuti un piatto senza rivali

Lo abbiniamo a moltissimi contorni, lo usiamo per insaporire primi di ogni genere, per preparare creme e salse gustose e perfino come secondo, leggero e delicato. Il salmone è un ingrediente versatile e genuino, che si sposa con gusti diversi e tutti irresistibili. Vogliamo perciò dedicargli un piatto di cui possa essere il protagonista. Se il salmone ti fa impazzire non puoi farti scappare questa ricetta: in 10 minuti un piatto senza rivali! Semplicissimo e saporito, piacerà proprio a tutti, puoi fidarti!

salmone 10 minuti
La ricetta che non puoi farti scappare se vai matto per il salmone: bastano 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Mortadella e formaggio, ma niente tagliere: friggi tutto e guarda che sfizio unico, bastano pochi minuti

Bastano 10 minuti: questa ricetta a base di salmone è per veri intenditori

Non perdiamoci in chiacchiere, ecco l’occorrente:

  • 3 uova;
  • 100 grammi di salmone affumicato;
  • 80 grammi di Philadelphia;
  • sale, pepe e olio quanto basta;
  • spezie a piacere.

Iniziamo sminuzzando il salmone. In un recipiente rompiamo e sbattiamo le uova con il sale e il pepe. Accorpiamo ora la Philadelphia e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo il salmone e accorpiamo alla crema, non dovranno esserci grumi. Insaporite con altro sale e pepe se dovesse occorrere. Prendiamo una padella antiaderente, inumidiamola con un filo raso di olio e portiamo sul fuoco.

Leggi anche: Hai fatto il pieno di nocciole? Occhio a non sprecarle: trasformale così e saranno più golose che mai

olio
Frittata di salmone: leggera, saporita e pronta in un lampo (fonte pixabey)

Riversiamo il composto in padella, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere un lato. Basteranno quattro o cinque minuti. Capovolgiamo e lasciamo cuocere il secondo lato. Quando la frittata sarà soffice e compatta potremo spegnere la fiamma e impiattare. Per insaporire ulteriormente potete spolverare con le spezie che più vi piacciono. Una cena gustosa e semplicissima, sana e nutriente, da preparare in pochi minuti. Assaggiala e diventerà la tua versione preferita di frittata!

Ultime ricette

More Recipes Like This