Il cattivo odore non vuole sparire dalle tue pentole? C’è un trucco infallibile che devi provare, bastano 2 minuti!

Quando cuciniamo cibi molto aromatici, come il pesce, spesso e volentieri il cattivo odore resta impregnato su pentole e posate e mandarlo via è una vera impresa: il trucco infallibile che lo farà sparire in un lampo, bastano 2 minuti!

Può capitare, soprattutto quando cuciniamo grosse quantità di cibi particolarmente aromatici, che l’odore resti impregnato su pentole, stoviglie e utensili vari che abbiamo utilizzato durante la preparazione. Del resto, come ben sappiamo, anche in casa spesso e volentieri permane a lungo l’aroma dei nostri piatti. Proprio a tale proposito vi abbiamo svelato un metodo eccezionale per impedire che accada, soprattutto quando si tratta di verdure come broccoli o cavolfiore. Vediamo adesso, invece, come risolvere la questione delle stoviglie. Il cattivo odore non vuole sparire dalle tue pentole? C’è un trucco infallibile che devi provare, bastano 2 minuti!

cattivo odore pentole
Il trucco infallibile per eliminare il cattivo odore dalle pentole (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le bucce di mela e mettile in una padella: ti svelo un trucco che ti faciliterà la vita!

Addio al cattivo odore dalle pentole: hai mai provato questo trucco?

Che si tratti di verdure, fritto, pesce o qualsiasi altri pietanza, questo trucco infallibile verrà in tuo soccorso. Non dovrai spendere nemmeno un euro e il risultato sarà eccezionale. Ciò che ti occorre di certo lo troverai già in dispensa. Di che si tratta? Di una semplice fetta di pane (andrà benissimo anche del pancarré) e di un po’ di aceto. Vediamo subito come procedere.

Leggi anche: Addio al cattivo odore della pattumiera: rimedio della nonna super economico, che differenza!

pancarré
Pane o pancarré e del semplice aceto: rimedio a costo zero (fonte pixabey)

Dopo aver lavato la vostra pentola come fare di solito, asciugatela per bene. Prendete quindi la fetta di pane o pancarré e bagnatela con qualche goccia di aceto. Dovrà essere umida ma non gocciolare. Sistemate un tovagliolo nella pentola e sopra poggiate la fetta di pane. Richiudete con un coperchio e lasciate agire per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo eliminate il pane e il tovagliolo e procedete ad un secondo lavaggio. Il cattivo odore sarà sparito! Ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy