Hai bisogno di patate e parmigiano: prepari un contorno gustosissimo con pochi euro

Gestire l’economia di casa non è semplice, tra bollette e spese varie, e risparmiare è sempre un’idea vincente: hai bisogno di patate e parmigiano, prepari un contorno gustosissimo con pochi euro

Siamo abituati ad organizzarci al meglio per far quadrare i conti alla fine del mese. Tra bollette e spese varie, occorre sapersi regolare per quanto riguarda la spesa. Ciò non significa doversi accontentare o mangiare male, al contrario. Basta saper scegliere ingredienti e ricette furbe che ci consentono di portare a tavola piatti saporiti senza essere costretti a spendere una fortuna. Quella che stiamo per andare a realizzare è una vera delizia e conta solo due ingredienti. Hai bisogno di patate e parmigiano: prepari un contorno gustosissimo con pochi euro! Adatto a tutta la famiglia e pronto in pochi minuti: che si potrebbe chiedere di meglio?

patate parmigiano contorno
Con pochi euro un contorno gustosissimo: ti servono patate e parmigiano (fonte pixabey)

Leggi anche: Aggiungi questo ingrediente alla zucca e metti tutto in padella: il contorno saporito a cui non hai mai pensato

Contorno saporito con pochi euro: hai bisogno di patate e parmigiano

I passaggi sono tanto semplici quanto lo è la ricetta:

  • 3 o 4 patate;
  • due cucchiai (o tre) di parmigiano;
  • due o tre cucchiai di pecorino (facoltativo);
  • sale, pepe e olio quanto basta.

Come potete vedere si tratta di una pietanza molto economica. Occorre prima di tutto lavare e sbucciare le patate, poi tagliarle a spicchi o dadini. Lessiamole in acqua non salata per un quarto d’ora, poi sgoccioliamo per bene e riversiamo in un recipiente. Inumidiamo con l’olio d’oliva, regolandoci ad occhio e poi insaporiamo con i due formaggi. Mescoliamo per bene. Sistemiamo le patate in una teglia da forno foderata.

Leggi anche: Tortini di spinaci: bastano pochi ingredienti e in pochi minuti sono pronti

patate
Croccanti, saporite e semplicissime: grandi e piccini ne andranno matti (fonte pixabey)

Prima di infornare spolveriamo la superficie con un pizzico di sale e pepe, ma anche con altro formaggio se di vostro gusto. Cuociamo in forno per circa venti minuti a 180 gradi. Le tue patate, aromatiche e gustose, sono pronte: un contorno saporito in men che non si dica e a basso costo!

Impostazioni privacy