Mischia latte e acqua e metti in ammollo: le macchie di questi cibi spariranno come per magia

Spesso e volentieri ci ritroviamo con gli abiti ricoperti di macchie a causa di cibi particolari: mischia latte e acqua e metti in ammollo, spariranno come per magia

Che si tratti di noi o dei nostri bambini, può capitare di ritrovarsi con i vestiti ricoperti di macchie persistenti. Non molto tempo fa vi avevamo parlato di quelle di cioccolato, forse tra le più comuni, e di come mandarle via in men che non si dica. Focalizziamoci adesso, invece, su un altro cibo che in casa non manca mai ma che può imbrattare i nostri abiti in modo fastidioso. Mischia latte e acqua e metti in ammollo: le macchie di questi cibi spariranno come per magia! Il rimedio della nonna che tutti dovremmo conoscere.

latte acqua macchie
Le macchie di questi cibi spariranno come per magia: usa acqua e latte (fonte pixabey)

Leggi anche: Come far sparire le macchie di caffè dai vestiti: se usi questi ingredienti sarà un gioco da ragazzi

Con acqua e latte far sparire queste macchie sarà semplicissimo

A quanti di noi è capitato di addentare uno spicchio di arancia e accorgersi del succo schizzato sui vestiti? O, magari, di ritrovarsi con quello di fragole o ciliegie ad imbrattare i propri abiti? Le macchie di frutta sono odiose e difficili da eliminare poiché tendono a lasciare aloni persistenti. Se userete acqua e latte come vi spieghiamo nelle prossime righe spariranno come per magia!

Leggi anche: Mai più macchie sugli strofinacci: possibile che nessuno ti abbia mai parlato di questo trucco?

frutta
Fai sparire le macchie di frutta come per magia (fonte pixabey)

Ciò che vi occorre lo trovate già a casa. Una bacinella, della semplice acqua e del latte. Useremo l’acqua tiepida. Riversiamola nella bacinella riempendola per tre metà. Aggiungiamo ora 1 bicchiere di latte per ogni metto litro di acqua. Mettiamo in ammollo il capo macchiato e lasciamo che il composto agisca quanto più tempo possibile, anche un’intera notte. Al mattino strofiniamo leggermente la zona macchiata se dovesse esserci un residuo di alone e procediamo con un lavaggio classico a mano o in lavatrice. Macchie sparite come per magia: conoscevi questo rimedio naturale?

Impostazioni privacy