Che prelibatezza i crocchè… ma niente patate! Preparali con questo ingrediente: gustosissimi!

Tutti amiamo i crocchè, una stuzzicheria irresistibile e gustosa: stavolta niente patate! Preparali con questo ingrediente e saranno strepitosi e saporiti, una chicca fenomenale.

Quando si tratta di preparare una stuzzicheria gustosa come antipasto, contorno o per un ricco buffet, i crocchè sono sempre una validissima alternativa. Croccanti fuori, morbidi dentro, dal cuore ripieno irresistibile e dal sapore eccezionale. Vi avevamo anche spiegato come evitare che la panatura potesse rompersi al momento di calarli nell’olio bollente. Stavolta, invece, vogliamo proporvi una versione alternativa alla classica ricetta che di sicuro vorrete assaggiare. Che prelibatezza i crocchè… ma niente patate! Preparali con questo ingrediente: gustosissimi!

crocchè patate
Niente patate: prepara i crocchè con questo ingrediente e a tavola faranno faville (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti servono solo 3 ingredienti per portare a tavola questi dolcetti favolosi: si scioglieranno in bocca!

Con questo ingrediente ti faranno perdere la testa: prepara così i tuoi crocchè

Pronti a scoprire tutti gli ingredienti? La lista la trovate qui sotto:

  • 300 grammi di zucca;
  • 50 grammi di parmigiano;
  • 50 grammi di pangrattato + panatura;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di scamorza affumicata;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio quanto basta.

La prima cosa da fare è sbucciare la zucca, rimuovere i semi e i filamenti, tagliarla a fette, inumidirla con l’olio d’oliva e cuocerla in forno per mezz’ora a circa 200 gradi. Intanto dedichiamoci a tagliare a pezzetti la scamorza. Una volta pronta la zucca sistemiamola in una ciotola e lavoriamo con una forchetta per ridurre in crema. Accorpiamo il pangrattato e il parmigiano e lavoriamo per amalgamare il tutto. Procediamo quindi con l’uovo, il sale e il pepe. Lavoriamo per bene per ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Spezzatino, sono questi i tre segreti per renderlo tenerissimo: fai così e non potrai sbagliare

zucca
Questi crocchè di zucca ti faranno impazzire: un’esplosione di sapori (fonte pixabey)

Stacchiamo dei pezzetti dall’impasto, formiamo delle palline e schiacciamole. Sistemiamo al centro un pezzetto o due di scamorza e rilavoriamo a forma di pallina. Rotoliamo quindi nel pangrattato. Non rimane che friggere in un tegame con olio di semi e insaporire con sale, pepe e le spezie che vogliamo. Un concentrato di gusto eccezionale!

Impostazioni privacy