Questi bocconcini fritti andranno a ruba a Capodanno: sono ottimi anche come antipasto

Sfiziosissimi, saporiti e semplici da preparare, questi bocconcini fritti andranno a ruba a Capodanno: sono ottimi anche come antipasto, che aspetti a provarli?

Dopo le grandi abbuffate della Vigilia e di Natale ci aspetta ancora il cenone di Capodanno. Come sempre, non potranno mancare antipasti e stuzzicherie di ogni genere che prepareranno la strada ai primi piatti, ai secondi e i contorni vari. Concluderemo la serata con frutta e dolci golosissimi, oltre che con un brindisi carico di speranza. Se siete ancora incerti su cosa portare a tavola, abbiamo un’idea strepitosa che fa al caso vostro. Questi bocconcini fritti andranno a ruba a Capodanno: sono ottimi anche come antipasto! Che aspetti a provarli?

bocconcini fritti antipasto
Perfetti anche come antipasto: questi bocconcini fritti andranno a ruba a Capodanno (fonte pixabey)

Leggi anche: Le tue bruschette di Capodanno non sono mai state così gustose: l’antipasto di pesce semplice e veloce

A Capodanno andranno a ruba: questi bocconcini fritti sono l’antipasto perfetto

Semplici e saporiti, faranno innamorare tutti:

  • 2 carote;
  • 2 patate;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere;
  • 6 cucchiai di amido di mais;
  • 40 ml di olio di semi.

Iniziate lavando e sbucciando carote e patate. Stufate le carote in padella per qualche minuto e intanto lessate le patate in acqua salata. Scolate e riversate in un recipiente. Accorpate le carote e riducete in purea. Accorpate l’amido di mais, il sale e il pepe, ma anche le spezie che preferite. Continuate con l’olio di semi. Mescolate per ottenere un composto compatto e omogeneo. Vi sembrerà una sorta di crema molto densa. Mettete a scaldare l’olio per friggere.

Leggi anche: Porta sfortuna! Non farlo mai quando sei a tavola, soprattutto se si aspetta l’anno nuovo

carote
Bocconcini di patate e carote fritti: da perdere la testa (fonte pixabey)

Usiamo un cucchiaio per prelevare una porzione di impasto e lasciamolo cadere nell’olio. In pochi minuti si dorerà e gonfierà. Ripetiamo fino a terminare tutto il composto. Sgoccioliamo i bocconcini su della carta assorbente e insaporiamo con sale, pepe e le spezie che preferiamo. Sfiziosissimi e semplici come mai prima, tutti impazziranno per i tuoi bocconcini: l’antipasto perfetto anche a Capodanno!

Impostazioni privacy