A Capodanno servi così lo spumante o lo Champagne: trucchetto raffinato per una presentazione elegante

La notte di Capodanno brindare è d’obbligo e la scelta può ricadere sullo spumante o sullo Champagne: servili così, trucchetto raffinato per una presentazione elegante

Basta poco per trasformare un semplice bicchiere in un oggetto raffinato ed elegante. La notte di Capodanno i brindisi sono d’obbligo per accogliere l’anno nuovo con emozione e l’augurio di serenità e felicità a tutti i commensali. Sono moltissime le tradizioni che accompagnano questa serata speciale, alcune usanze resistono al tempo e al cambio generazionale in modo sorprendente. Se anche tu vuoi lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta senza dover faticare troppo, abbiamo l’idea che fa per te. A Capodanno servi così lo spumante o lo Champagne: trucchetto raffinato per una presentazione elegante!

Capodanno champagne spumante elegante
Trucchetto semplicissimo per servire Champagne o Spumante in modo raffinato ed elegante (fonte pixabey)

Leggi anche: Come apparecchiare la tavola a Natale: i consigli di Csaba dalla Zorza, maestra di stile e perfetta padrona di casa

Champagne o Spumante, servili così: trucco elegante e raffinato

Tutto ciò che vi occorre sono i vostri bicchieri migliori, quelli che usate in occasioni particolari. Ovviamente, dovranno essere adatti a Champagne e Spumante. Avrete bisogno anche di uno sciroppo, che potrà essere trasparente o colorato. Se non ne trovate o non avete il tempo di cercarlo anche del semplice succo di limone andrà bene. Infine, occorrerà del classico zucchero semolato. Pronti a metterci all’opera? Impiegheremo pochi minuti.

Leggi anche: Natale con la Regina Elisabetta: sai cosa prevede il pranzo di Natale della famiglia reale inglese?

zucchero
Lascerai gli ospiti a bocca aperta: che eleganza! (fonte pixabey)

Sistemate i bicchieri in freezer per una quindicina di minuti. Intanto riversate in un piattino lo sciroppo o il succo di limone e in un secondo una cascata di zucchero. Riprendete i bicchieri e bagnate i bordi nel liquido, girando con delicatezza per assicurarvi di “ungere” per bene. Ora ripetete lo stesso meccanismo, stavolta nel piattino con lo zucchero. I bordi dei vostri bicchieri sembreranno tempestati di cristalli! Non preoccupatevi del sapore: lo zucchero si scioglierà a contatto con lo Spumante o lo Champagne in men che non si dica, senza alterarlo in alcun modo. Che meraviglia!

Impostazioni privacy