Ti servono 2 banane, una manciata di biscotti e del cioccolato: gusto unico in pochi minuti!

Per portare a tavola un dolcetto goloso non serve faticare o usare una lista infinita di ingredienti: ti servono 2 banane, una manciata di biscotti e del cioccolato, gusto unico in pochi minuti!

Tra Vigilia, Natale e Capodanno i dolci a tavola non mancano mai e rimettersi ai fornelli, nei giorni seguenti, può sembrarci davvero un incubo. Del resto, però, non vogliamo rinunciare a coccolarci con qualcosa di gustoso che ci delizi il palato a fine cena. Per preparare e portare a tavola un dessert goloso non occorre faticare per ore in cucina o usare una lista infinita di ingredienti. Alcune ricette sono pensate a posto per ottimizzare tempi e spesa. Ti servono 2 banane, una manciata di biscotti e del cioccolato: gusto unico in pochi minuti! Guarda quanto è semplice, riesci a crederci?

banane biscotti cioccolato
Con 2 banane, dei biscotti e del cioccolato prepari dei dolcetti irresistibili in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa!

Dolcetti golosi pronti in un lampo: 2 banane, biscotti e cioccolato

Vediamo nel dettagli le dosi e poi il procedimento:

  • 2 banane;
  • 260 grammi di biscotti;
  • 200 grammi di cioccolato a pezzi (fondente, al latte o bianco).

Iniziamo prendendo i biscotti e riducendoli in polvere. Usate un frullatore o un matterello per schiacciarli per bene. A parte sbucciamo le banane, tagliamole a pezzetti e schiacciamole con una forchetta riducendole in purea. Mettiamo quindi a sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Andiamo quindi a mischiare la farina di biscotti alla purea di banane fino ad ottenere un composto umidiccio ma modellabile. Stacchiamo dei pezzi e formiamo delle palline. Immergiamo ogni pallina nel cioccolato fuso, aiutandoci con un cucchiaio per ricoprirle per bene.

Leggi anche: La ricetta semplice e golosissima del ‘Latte dolce Fritto’: a questa delizia non potrai resistere

cioccolato
Al cioccolato fondente, al latte o bianco: scegli il gusto che preferisci (fonte pixabey)

Andiamo a sistemare le palline su di un vassoio o una teglia rivestita di carta da forno e mettiamo ad assetare in frigo un quarto d’ora prima di portare in tavola. In una manciata di minuti il tuo dessert goloso e semplicissimo è pronto da gustare!

Impostazioni privacy