Non solo di pasta: la frittata puoi prepararla anche con questo ingrediente per un riciclo gustoso e a costo zero

Must Try

Di certo a tutti sarà avanzata una grande quantità di cibo durante i giorni di festa: non solo di pasta, la frittata puoi prepararla anche con questo ingrediente per un riciclo gustoso a costo zero!

Le feste di Natale e Capodanno sono un periodo dell’anno magico e molto amato, sebbene lascino “strascichi” di vario genere. A partire da un comune senso di gonfiore, per le tante prelibatezze gustate, fino ad arrivare al cibo avanzato, un inconveniente comune con cui tutti ci siamo trovati ad avere a che fare. Così ci ritroviamo a mangiare per giorni le stesse cose, magari arrivando anche a detestarle un po’. Non solo di pasta: la frittata puoi prepararla anche con questo ingrediente per un riciclo gustoso e a costo zero! Se anche tu ne hai preparato in abbondanza, ti svelo come consumare questo ingrediente amatissimo.

frittata ingrediente
Prepara la frittata con questo ingrediente: riciclo gustoso a costo zero (fonte pixabey)

Leggi anche: Lo fai sempre quando cucini i broccoli, ma è un vero spreco: ti svelo un trucco geniale a cui non hai pensato

Con questo ingrediente la tua frittata sarà sfiziosissima: riciclo gustoso!

In molte città durante le feste natalizie e quelle di fine anno, a tavola non può mancare il risotto. Preparato con gli ingredienti che preferiamo, questo piatto gustoso è una vera prelibatezza. Ma cosa fare se abbiamo cotto troppo riso? Vi avevamo già spiegato come conservarlo al meglio, vediamo adesso come servircene in modo saporito per un riciclo super economico. Vi occorreranno:

  • riso quanto basta;
  • 2 uova;
  • 3 cucchiai di parmigiano;
  • prosciutto a pezzetti o sminuzzato (o altri affettati di vostra scelta);
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta.

Iniziamo riversando il riso in una ciotola e andiamo ad aggiungere le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe, una alla volta. Mescoliamo per bene, così da amalgamare il tutto. Accorpiamo ora il prosciutto a pezzetti o sminuzzato, ma anche del Galbanino o dei latticini avanzati. Continuiamo a lavorare. Spolveriamo con il parmigiano, mescolando fino ad accorpare tutti gli ingredienti.

Leggi anche: Ti serve solo una mollica di pane: è questo l’ingrediente eccezionale per risolvere un grosso problema

riso
Frittata di riso: sfiziosa e saporita, a costo zero (fonte pixabey)

Prepariamo una padella antiaderente e ungiamola con l’olio d’oliva. Riversiamo il composto e livelliamo con una spatola. Lasciamo cuocere con un coperchio prima un lato della frittata e poi capovolgiamola con attenzione, facendo dorare l’altro lato. Saporita e sfiziosa, oltre che super economica: che piatto unico!

Ultime ricette

More Recipes Like This