Cena lampo, delicata e gustosissima: ti serve del semplice salmone, piatto senza rivali

Immaginate di tornare stanchi e affamati e di voler sedere subito a tavola e mettere sotto i denti qualcosa di saporito: cena lampo, delicata e gustosissima, ti serve del semplice salmone, un piatto senza rivali

Mantenersi in forze è fondamentale per affrontare ogni nuovo giorno con la giusta carica. Se, però, a pranzo possiamo accontentarci spesso di un panino, alla sera la fame inizia a farsi sentire davvero. Eppure, tornare a casa dopo una lunga giornata e doversi mettere all’opera ai fornelli, mentre siamo stanchi e assonnati, non è certo l’ideale. Per questo occorre scegliere pietanze nutrienti, saporite, ma semplici e veloci. Come la ricetta che vogliamo suggerirvi. Cena lampo, delicata e gustosissima: ti serve del semplice salmone, piatto senza rivali!

cena lampo salmone
Gustosa, delicata e saporita: ecco la cena lampo a base di salmone (fonte pixabey)

Leggi anche: Non andare a letto senza cena! Cosa fare se durante le feste hai mangiato troppo

Ti basta del semplice salmone: cena gustosa pronta in un lampo

Non scherzavamo quando abbiamo detto che l’unico ingrediente di questo piatto è il salmone. Per insaporirlo avremo bisogno do semplice condimento:

  • 3 o 4 fette di salmone;
  • pangrattato quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • rosmarino quanto basta;
  • ariosto quanto basta;
  • spezie a piacere;
  • 1 spicchio di aglio;
  • olio d’oliva quanto basta.

Cosa fare? Sbucciamo e tritiamo l’aglio, riversiamo in un frullatore insieme al pangrattato e alle spezie che abbiamo scelto di usare. Se fresche, lavatele con cura, asciugatele e sminuzzatele prima. Ottenuta una sorta di farina sottile riversatela in un recipiente.

Leggi anche: Scommetto che non lo sai ma per rendere il salmone più digeribile devi fare questo!

rosmarino
Profumato, goloso e delicato: così il salmone ti farà impazzire (fonte pixabey)

Prendiamo le fette di salmone e inumidiamole con l’olio d’oliva. Potete usare un pennello o un cucchiaio, basterà ricoprirle alla meglio. Ora rotolate ogni fettina nella panatura di pangrattato e spezie. Preparate una padella antiaderente e oleatela con un filo di olio. Lasciamo scaldare e sistemiamo le fettine di salmone impanate. Lasciate rosolare prima un lato e poi l’altro. Una volta pronte controllate sale e pepe prima di sedere a tavola. In cinque minuti la tua cena gustosa è pronta!

Impostazioni privacy