Come eliminare i cattivi odori da casa: alcuni rimedi naturali di cui ti innamorerai

Tornare a casa ci permette di rilassarci e goderci un po’ di tranquillità dopo una lunga e faticosa giornata, ma come la mettiamo con quei cattivi odori che rovinano tutto? Ecco alcuni rimedi naturali di cui ti innamorerai

Rifugiarsi a casa dopo una lunga giornata faticosa e piena di impegni e rilassarci nella tranquillità familiare della nostra abitazione è sempre un sollievo. Può accadere, però, che qualcosa rovini il nostro momento di relax in modo fastidioso e persistente. Di che si tratta? Vi è mai capitato di aprire la porta e percepire nell’aria un cattivo odore? Un vero incubo, soprattutto visto il tempo speso a pulire e igienizzare ogni angolo. Se, poi, aspettiamo ospiti, ecco che ci facciamo prendere dal panico per timore di fare brutta figura. Non disperare! Come eliminare i cattivi odori da casa: alcuni rimedi naturali di cui ti innamorerai. Metodi semplici e a costo zero che risolveranno il problema in un lampo.

cattivi odori casa
Rimedi naturali contro i cattivi odori in casa: a costo zero, te ne innamorerai (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai mangiato troppo ed ora senti di ‘scoppiare’, il rimedio ‘pancia sgonfia’ è questo qui: digerirai in un attimo

Tre rimedi naturali contro i cattivi odori in casa: a costo zero, che differenza!

Partiamo subito dal primo rimedio, semplicissimo e adatto soprattutto ad ambienti come salotti, camere da letto e vari. Ciò che vi occorre sono delle semplici bucce di mandarini o arance, ma anche di limone. Non dovete fare altro che sistemarle sui termosifoni o di fronte ad una fonte di calore. Seccandosi, sprigioneranno il loro profumo che andrà ad assorbire il cattivo odore!

Leggi anche: Ti avanza del vino in bottiglia? Non sprecarlo: utilizzalo così, ti insegno un rimedio sorprendente!

limoni
limoni (fonte pixabey)

Restando in tema di limoni, passiamo ad un altro trucchetto semplicissimo. Chiudete le finestre dopo aver arieggiato e aprite le porte di tutte le stanze. Prendete due limoni e tagliateli a fettine. Ora metteteli in ammollo in un tegame pieno d’acqua e portate sul fuoco. Fate bollire per mezz’ora, poi spegnete la fiamma e lasciate immersi i limoni fino a quando l’acqua non sarà fredda. Addio puzze fastidiose!

Concludiamo questa lista di rimedi con una chicca adatta soprattutto alla cucina. Se avete cucinato o state cucinando cibi dall’odore intenso e persistente, sistemate accanto alla pentola o alla padella in questione un pentolino in cui avrete mischiato acqua e ammorbidente e scaldate a fiamma dolce. Il profumo porterà via ogni sentore di puzza!

Impostazioni privacy