Dopo una lunga cena devi sgrassare così il piano cottura: lo ‘salverai’

Devi sgrassare così il piano cottura se vuoi che sia pulito e splendente come uno specchio: con questo ingrediente lo ‘salverai’!

Il piano cottura è una delle superfici maggiormente soggette a sporco, residui di cibo ed incrostazioni. In questi giorni di festa poi, in cui si può dire che non abbiamo mai abbandonato i fornelli, è facile immaginare in che condizioni ora si trovi il piano cottura. A questo proposito, urge un’accurata e profonda pulizia che sgrassi e tiri a lucido l’intera superficie.

sgrassare piano cottura
Come sgrassare il piano cottura: il rimedio efficace è questo ingrediente!

E come farlo se non in modo naturale? Se è vero che possiamo avvalerci dell’utilizzo di tanti prodotti ‘specifici’ per lucidare piano e fornelli, è anche vero che si tratta pur sempre di prodotti ‘chimici’ che possono risultare anche dannosi. Perché quindi non approfittare dell’efficienza in ambito casalingo dei classici rimedi naturali? Questi di fatti oltre che efficienti sono anche più economici e molto più semplici da utilizzare. Per sgrassare il piano cottura avremo bisogno di questo semplicissimo ingrediente. 

LEGGI ANCHE >> Spargi del sale sul fondo di una padella: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Come sgrassare il piano cottura: rimedio miracoloso

Schizzi d’olio, macchie di sugo, aloni di acqua di cottura della pasta, e chi più ne ha più ne metta. Macchie e sporco di questo tipo sui piani cottura sono all’ordine del giorno, specie poi in questi giorni in cui in tutte le cucine c’è stato grande fermento ed i fornelli non sono stati spenti un attimo. Ora che abbiamo una tregua, possiamo però dedicarci ad una buona pulizia del piano cottura. Come farlo in modo naturale? Beh questo rimedio è molto semplice e si avvale dell’utilizzo di uno degli ingredienti più amati. Stiamo parlando del limone!

LEGGI ANCHE >> Chi ti dice che devi usare per forza la candeggina? Il sostituto ideale è nella tua cucina

Dalle proprietà antisettiche, pulenti e sgrassanti, il limone è un validissimo alleato in fatto di pulizie. Ottimo quindi anche per provvedere ad una accurata pulizia del piano cottura.

sgrassare piano cottura
Il limone sarà il tuo migliore alleato per sgrassare il piano cottura: utilizzalo così!

In che modo dovremo utilizzare il limone per sgrassare il piano cottura? E’ molto semplice. Tutto quello che dovremo fare è utilizzare una metà di un limone e provvedere a strofinarlo sull’intera superficie del piano cottura fin quando tutte le incrostazioni non si saranno ammorbidite e staccate. Dopodiché con un panno morbido ed umido, provvediamo ad eliminare i residui, risciacquare ed asciugare il tutto per evitare di lasciare aloni.

Impostazioni privacy