Li hai mai provati all’ananas? Questi pancakes sono una vera delizia, leggeri e golosi!

Per una colazione gustosa non c’è niente di meglio di un pancakes: li hai mai provati all’ananas? Profumati, leggeri e golosissimi, come resistere?

Sebbene non si tratti di ricette nostrane, sono moltissime le delizie straniere che ormai fanno parte della nostra quotidianità. Basti pensare alle crepes o ai muffin, così come ai cookies americani e ai cupcake. Soprattutto quando si tratta di idee per la colazione, un pasto fondamentale per iniziare la giornata col piede giusto. Vogliamo proporvi, stavolta, una versione profumata e irresistibile di un classico straniero. Li hai mai provati all’ananas? Questi pancakes sono una vera delizia, leggeri e golosi! Prepararli è un gioco da ragazzi, mettiamoci subito ai fornelli!

pancake ananas
All’ananas sono irresistibili: hai mai preparato i pancakes così? (fonte pixabey)

Leggi anche: Anche i muffin possono essere leggerissimi: perfetti quando sei a dieta, non ti accorgerai della differenza

All’ananas ti faranno impazzire: profumati e golosi, prepara così i tuoi pancakes

Pronti a vedere la lista degli ingredienti? Procediamo, allora:

  • 120 grammi di farina;
  • 40 grammi di zucchero;
  • 2 uova;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • ananas sciroppato (una confezione);
  • burro e zucchero a velo quanto basta.

In un recipiente rompiamo le uova e lavoriamo con lo zucchero. Procediamo setacciando la farina, poi il lievito e infine il miele e il sugo dell’ananas, lo sciroppo. Lavoriamo fino a mescolare bene tutti gli ingredienti. Procediamo prendendo una padella antiaderente e lasciando sciogliere al suo interno un cucchiaio di burro. Adagiamo due fettine di ananas e lasciamo caramellare. Capovolgiamo per dorare anche l’altro lato. Ora riversiamo all’interno del buco e sulla fettine di ananas uno o due coppini di impasto.

Leggi anche: Cioccolato fondente e bianco: usali così per rendere i tuoi muffin e cupcake a prova di Halloween!

pancakes
Soffici, delicati e golosissimi: te ne innamorerai (fonte pixabey)

Quando il primo lato sarà ben dorato capovolgiamo ancora e lasciamo cuocere anche l’altro. Non rimane che alzare dalla padella e sistemare in un piatto. Spolveriamo con lo zucchero a velo e ricopriamo con lo sciroppo o la crema che preferiamo. Soffici e profumati, delicati ma irresistibili: una colazione così semplice e strepitosa non l’hai mai provata! Inizierai la giornata con la giusta carica e con un pieno di energie!

Impostazioni privacy