Sbucciare la zucca è il tuo incubo? Ti svelo un trucchetto che lo renderà semplicissimo

Un ingrediente saporito e versatile con cui è possibile preparare moltissime ricette: sbucciare la zucca è il tuo incubo? Ti svelo un trucchetto che lo renderà semplicissimo

Che sia estate o inverno, la zucca è sempre un’ottima idea per portare a tavola un piatto sano, gustoso e irresistibile. Con questo ingrediente possiamo preparare davvero di tutto, dai classici primi ai contorni più saporiti, ma anche vellutate e dolci di ogni genere. Per qualcuno, però, la parte difficile non è cucinarla, ma pulirla. Sbucciare la zucca è il tuo incubo? Ti svelo un trucchetto che lo renderà semplicissimo! Risolverai il problema in modo rapido ed efficace servendoti di un metodo infallibile. Basta faticare, fai così e guarda che risultati!

zucca sbucciare
Ti svelo un trucchetto semplicissimo per sbucciare la zucca in men che non si dica (fonte pixabey)

Leggi anche: Una vellutata così non l’hai mai assaggiata: zucca e… che sapore unico, perfetta in ogni momento!

Sbucciare la zucca non è mai stato così semplice: usa questo trucco infallibile

Ammettiamolo, non è proprio una passeggiata rimuovere la buccia, i semi e i filamenti dalla zucca. Questo può trasformare un piatto goloso e saporito che dovremmo gustare con piacere in un vero incubo da cucinare. Con il trucchetto che vi consiglieremo oggi non avrete più di questi problemi. Basteranno pochi minuti e i risultati saranno strepitosi. Come fare? Ve lo spieghiamo subito, prendete carta e penna!

Leggi anche: Di sicuro non hai mai usato la zucca così: il capolavoro invernale per eccellenza, riesci a crederci?

zucca
In pochi minuti sbucciarla non sarà più un problema. Fai così (fonte pixabey)

Tutto ciò di cui avrete bisogno è il forno. In che senso? Procedete nel modo che vi spieghiamo. Lavate con cura la zucca e asciugatela alla meglio. Ora tagliatela a fette con tutta la buccia. Sistemate ogni fetta su di una teglia che avrete foderato con la carta da forno. Cuocete a 180 gradi per circa dieci minuti. Una volta tolta dal forno, facendo attenzione a non scottarvi, procedete ad eliminare la buccia. Vi accorgerete che verrà via come fosse una pellicola. Semplice e veloce, questo metodo infallibile vi eviterà una faticaccia e il sapore non risulterà affatto alterato. Ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy