Come lavare le mani dopo aver toccato il pesce: quell’odore andrà via subito

Dopo aver pulito il pesce sulle nostre mani è sempre presente quel cattivo odore: con questo semplice trucchetto però sparirà in un istante

Il pesce è un alimento prelibato che consumiamo con frequenza e che apporta numerosi benefici al nostro organismo. In cucina è un ingrediente molto versatile che possiamo cucinare in numerosi modi.

mani odore pesce
Il cattivo odore di pesce sulle mani è nauseabondo: è questo il rimedio giusto per eliminarlo

Certo sfilettarlo e pulirlo certe volte è un’operazione noiosa ma va pur fatta se vogliamo cucinarlo al meglio. Tuttavia, quell’odore che ci ritroviamo sulle mani una volta averlo pulito e cucinato tarda a sparire. Lavare le mani e strofinarle con del semplice sapone non basta. Quante volte ci è capitato di notare che nonostante diversi lavaggi con acqua e sapone, il cattivo odore di pesce non ne voleva sapere di sparire dalle nostre mani? Per fortuna però, esistono i rimedi naturali! Ed infatti sarà proprio uno di questi ad aiutarci a far sparire questo cattivo odore, così le nostre mani saranno finalmente pulite e profumate. Vediamo subito come fare.

LEGGI ANCHE >> Gli strofinacci sporchi ti danno la nausea: fai così, saranno puliti in un attimo

Il cattivo odore di pesce sulle mani sparirà all’istante: ecco come

Puoi liberarti dell’odore di pesce dalle tue mani in modo naturale e super veloce. Lascia stare il solito sapone, che come avrai notato a nulla serve. Di fatti anche dopo il suo utilizzo, l’odore resta ancora lì appiccicato. Hai bisogno di un rimedio più forte ed efficace rispetto al classico sapone. E questo rimedio puoi trovarlo direttamente in cucina. Diversi ingredienti che conserviamo in frigo o in dispensa possono a questo proposito esserci di grande aiuto.

LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

mani odore pesce
Puoi eliminare il cattivo odore di pesce dalle tue mani in modo semplicissimo: ti basterà questo ingrediente!

Ad esempio, sapevi che il prezzemolo a questo proposito può essere un tuo grande alleato? Ti basterà semplicemente strofinarne qualche fogliolina tra le mani per qualche secondo et voilà, problema risolto. Un altro rimedio super efficace può essere l’utilizzo del limone: strofinato direttamente sulle mani annienterà il cattivo odore lasciando un piacevole profumo. E come non parlare poi del fatidico rimedio a base di aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio? Un rimedio multiuso che anche in questo caso si rivela molto utile. Ci basterà immergere le mani in una soluzione a base di acqua, bicarbonato ed aceto per poi lavare le mani come siamo soliti fare. Et voilà, il gioco è fatto. E voi conoscete altri semplici rimedi naturali?

Impostazioni privacy