Ti servono una manciata di spinaci e della panna: guarda che prelibatezza puoi preparare in poche mosse

Se dopo le feste non hai proprio voglia di stare ai fornelli, questo piatto semplice e veloce di sicuro fa al caso tuo: ti servono una manciata di spinaci e della panna, guarda che prelibatezza puoi preparare in poche mosse

Dopo il lungo periodo di festività iniziato con la Vigilia di Natale e terminato dopo Capodanno, l’idea di rimettersi ai fornelli può sembrarci un vero incubo. Così, siamo tutti alla ricerca di pietanze saporite ma veloci, semplici, pronte nel minor tempo possibile. Abbiamo una ricetta che fa al caso vostro! Non solo economica e rapida, ma anche saporita e irresistibile. Cosa si potrebbe desiderare di meglio? Ti servono una manciata di spinaci e della panna: guarda che prelibatezza puoi preparare in poche mosse!

spinaci panna
Panna e un fascio di spinaci: guarda che porti a tavola in men che non si dica (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le cipolle e usale così: contorno senza rivali, sapore sublime che ti lascerà senza parole

A tavola in men che non si dica: ti servono un fascio di spinaci e della panna

Ingredienti e procedimento sono nelle prossime righe:

  • 1 fascio di spinaci (andranno bene anche i surgelati);
  • 1 scatolino di panna da cucina (circa 200 grammi);
  • pasta a scelta;
  • parmigiano quanto basta;
  • olio, aglio, sale e pepe quanto basta.

Se avete scelto gli spinaci freschi lavateli e puliteli. Preparate un tegame e fateli bollire con un po’ di acqua, un fili di olio, aglio, sale e pepe. Appena morbidi e cotti frulliamoli riducendo in crema. Mettiamo quindi a cuocere la pasta. Andiamo a riversare gli spinaci in una padella antiaderente e aggiungiamo la panna da cucina. Mescoliamo per amalgamare il tutto, tenendo la fiamma dolce, fino a quando i due composti non si saranno uniti per bene. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto e spegniamo la fiamma.

Leggi anche: Tortini di spinaci: bastano pochi ingredienti e in pochi minuti sono pronti

spinaci
Con crema di panna e spinaci: un primo da sogno in poche mosse (fonte pixabey)

Una volta cotta la pasta scoliamola e riversiamola in padella. Spolveriamo con il parmigiano e saltiamo il tutto con la crema di panna e spinaci per pochi istanti. Un capolavoro semplice e gustoso pronto in un lampo!

Impostazioni privacy