Macchie d’olio sul divano, corri subito ai ripari! Questo ingrediente ti salverà

Oh no! Hai notato macchie d’olio sul divano ed ora non sai come sbarazzartene? E’ questo il rimedio: ti basterà questo ingrediente ed avrai risolto il problema! 

Devi assolutamente correre ai ripari se hai notato che il tuo divano in tessuto e non sfoderabile si è accidentalmente macchiato d’olio. Le macchie d’olio come si sa sono sicuramente tra le più difficili da rimuovere, specie poi sui tessuti che non possono andare direttamente in lavatrice. Capita, o magari è capitato soprattutto in queste giornate di festa appena trascorse, che qualche schizzo d’olio sia potuto accidentalmente finire sul nostro divano. A questo punto cerchiamo un rimedio per liberarci della macchia senza rovinarne il tessuto. Ma come possiamo fare? Questo ingrediente per fortuna arriva subito in nostro soccorso. Vediamo come in poche mosse faremo tornare come nuovo il nostro divano macchiato d’olio.

macchie d'olio sul divano
Le macchie d’olio sul divano sono una tortura! Con questo ingrediente te ne libererai facilmente (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Versa dell’aceto nel cestello della lavatrice: dirai addio ad un problema molto comune

Come rimediare alle macchie d’olio sul divano: il rimedio è questo ingrediente, ecco come utilizzarlo

Le macchie d’olio sono davvero subdole. Se non trattate nella maniera giusta resteranno lì per sempre. Per fortuna però in questo caso possiamo correre ai ripari e far tornare come nuovo il nostro divano in poche mosse. Il tutto grazie all’aiuto di questo fantastico ingrediente. Di cosa si tratta? Lo scopriamo subito!

LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune 

E’ bene e soprattutto fondamentale ricordare che quando l’olio ha ormai macchiato il nostro divano, bisogna agire in modo tempestivo per poterci liberare della macchia in modo semplice, con un po’ di olio di gomito certo ma pur sempre in modo rapido e indolore. Perché sfortunatamente, quando la macchia è ormai asciutta, l’operazione risulta alquanto complessa. Quindi, se siamo di fronte ad una macchia d’olio ‘fresca’ ed il nostro divano è in tessuto ed ahimè non sfoderabile, ecco come possiamo agire in modo semplice. Questi rimedi casalinghi sono tutti semplici e naturali e contemplano infatti l’impiego di ingredienti che tutti abbiamo in cucina.

macchie d'olio sul divano
Come rimediare alle macchie d’olio sul divano: ti basterà questo ingrediente
  • Sale: basterà tamponare la macchia per assorbire l’olio in eccesso, per poi ricoprire il tutto con del sale grosso. A questo punto lasciamo agire qualche minuto prima di rimuovere il sale.
  • Bicarbonato: copriamo l’intera macchia con il bicarbonato e con l’aiuto di una spazzola dotata di setole morbide e con movimenti rotatori e delicati, trattiamo la macchia strofinando su di essa fin quando non sarà venuta via.
  • Aceto: inumidiamo la macchia con dell’aceto che lasciamo agire per qualche minuto. Dopodiché con un panno morbido, dell’acqua tiepida ed un goccio di sapone di Marsiglia, provvediamo a lavare via il tutto.
Impostazioni privacy