Una frittata farcita è proprio quello che vorrai mangiare! Preparala così: infinitamente buona

La frittata farcita è perfetta per cena! Preparala così: pochi ingredienti per un’esplosione di gusto davvero unica, eccoti la ricetta!

Sei a corto di idee per la cena? Niente paura! Ho io una ricetta per te tanto semplice quanto deliziosa. Se sei un amante delle frittate non puoi non provare questa.. Di una bontà davvero infinita.

frittata farcita
Questa frittata farcita è la fine del mondo: perfetta per cena!

Farcita e filante.. Da capogiro! Ed ecco che in poche mosse avrai il piatto pronto in tavola. Un’idea perfetta per la cena del Lunedì. Vediamo subito la ricetta completa per realizzare questa Frittata farcita, non saprai più farne a meno!

LEGGI ANCHE >> A cena frittata ma non la solita: preparala così, eccoti un piatto unico e sfizioso

Frittata farcita, che goduria! Questa è infinitamente buona, preparala a cena

Per realizzare la nostra frittata farcita, veloce e gustosa avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 4 Uova
  • Sale e Pepe 
  • Parmigiano
  • Spinaci 
  • Aglio
  • Olio
  • Provola 
  • Prosciutto cotto 

LEGGI ANCHE >> Una torta rustica che si prepara senza impasto: ti serviranno patate e carciofi, così sarà deliziosa

frittata farcita
Così buona da farne il bis: la frittata farcita è una vera esplosione di gusto!

Per prima cosa puliamo gli spinaci, dopodiché li sbollentiamo e li scoliamo. Li ripassiamo poi in padella insieme ad un filo d’olio e all’aglio ed aggiustiamo poi di sale. In una terrina sbattiamo le uova insieme a sale, pepe e parmigiano. Attenzione però a non mescolare troppo. A questo punto, scaldiamo in una padella antiaderente un filo d’olio, e versiamo una metà del composto di uova nella padella calda. Lasciamo cuocere 1-2 minuti, poi giriamo la frittata sull’altro lato per completare la cottura e nel frattempo la farciamo con gli spinaci, il prosciutto e la provola. Ricopriamo il tutto con l’altro composto di uova tenuto da parte, copriamo con un coperchio e continuiamo la cottura per altri 2 minuti. Giriamo la frittata per l’ultima volta, lasciamo cuocere 1-2 minuti, ed eccola pronta. Portiamo in tavola la nostra frittata gustosissima, filante ed assolutamente deliziosa! 

Impostazioni privacy