Sei alla ricerca di uno spuntino goloso ma leggerissimo, soprattutto dopo le “abbuffate” natalizie? Prova questo!

Non è facile tornare in carreggiata dopo le feste, soprattutto se significa rinunciare ai dolci. Sei alla ricerca di uno spuntino goloso ma leggerissimo? Prova questo, semplicissimo e irresistibile

Durante le feste natalizie ci concediamo sempre qualche “abbuffata” per poi tornare in carreggiata nei primi giorni dell’anno. Così, ci mettiamo di impegno per non esagerare con dolci e vari, ma ciò non significa che occorre rinunciare proprio a tutto. Ci sono preparazioni che sono adatte a tutti, anche a chi vuole tenere sotto controllo la linea. Noi oggi vi proponiamo un’idea gustosa per una merenda irresistibile. Sei alla ricerca di uno spuntino goloso ma leggerissimo, soprattutto dopo le “abbuffate” natalizie? Prova questo! Lo prepari in men che non si dica e puoi gustarlo senza sensi di colpa.

spuntino leggerissimo
Goloso ma leggerissimo: è questo lo spuntino perfetto da gustare dopo le feste (fonte pixabey)

Leggi anche: Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa!

Spuntino gustoso ma leggerissimo: dopo le feste non rinunciare al sapore

Cosa ci occorre? Vediamo subito:

  • 100 grammi di riso soffiato;
  • 50 grammi di cioccolato fondente;
  • una manciata di gherigli di noci;
  • una manciata di mandorle.

La prima cosa da fare è tritare i gherigli e le mandorle. Possiamo anche frullare pochi istanti in modo da ridurre quasi in polvere. Mettiamo quindi a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. In un recipiente riversiamo il riso soffiato e la frutta secca tritata. Mescoliamo per amalgamare.

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

mandorle
Dolcetti croccanti di cioccolato e frutta secca: leggeri e gustosi (fonte pixabey)

Munitevi di stampini in silicone o di pirottini da cucpcake. Versate all’interno un cucchiaino di cioccolato fondente fuso e lasciate addensare in frigo cinque o sei minuti. Ricoprite con il misto di frutta secca e riso soffiato. Rimettete in frigo altri cinque minuti. Adesso non rimane che ricoprire con altro cioccolato fondente e lasciare addensare il tutto in frigo per dieci minuti. Staccate con delicatezza i dolcetti/biscotti dagli stampi per evitare di romperli e gustate il vostro spuntino extra light. Da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy