Come evitare l’odore di broccoli e cavolo in casa quando si cucina: il trucco

Cucinare può essere un divertimento, un impegno o un semplice compito quotidiano, ciò che è certo è che talvolta l’odore di alcuni alimenti può essere insopportabile: come evitare quello di broccoli e cavolo, il trucco

Stare ai fornelli non significa la stessa cosa per tutti. Alcuni adorano cucinare, altri lo reputano solo uno dei tanti compiti quotidiani, altri ancora proprio detestano dover trascorrere ore a preparare ogni tipo di pietanza. Su una cosa, però, siamo tutti d’accordo. Quando si sta in cucina spesso e volentieri da alcuni ingredienti provengono aromi deliziosi che ci fanno venire l’acquolina in bocca. Da altri, invece, una puzza che si impregna in casa e che proprio non riusciamo a sopportare. Come risolvere? Vediamo nel caso specifico di questi due prodotti gustosi e saporiti. Come evitare l’odore di broccoli e cavolo in casa quando si cucina: il trucco.

odore cavolo broccoli
Cavolo e broccoli: come eliminare l’odore da casa quando li cuciniamo (fonte pixabey)

Leggi anche: La puzza d’uovo è davvero sgradevole: ecco come eliminarla in poche mosse

Odore di cavoli e broccoli in casa durante e dopo la cottura: come risolvere, il trucco

Non vi serviranno deodoranti per ambienti e simili, ciò che vi occorre è un semplice ingrediente che probabilmente troverete già in frigo o in dispensa. Useremo anche della semplice acqua e un pentolino. Il consiglio è di prevenire e curare insieme, quindi andremo a sfruttare questo trucchetto già poco prima di mettere a cuocere i nostri ingredienti. Vediamo nel dettaglio come fare.

Leggi anche: Ti serviranno solamente 2 ingredienti per eliminare la puzza di fritto dai tuoi capelli: trucco imperdibile

limone
Ti serve un semplice limone e vedrai che differenza (fonte pixabey)

La prima cosa da fare è tagliare la buccia del limone. Potete anche grattugiarla se preferite. Procediamo quindi a spremerne il succo. Ora prendiamo un pentolino e riempiamolo per metà di acqua. Aggiungiamo il succo e la buccia di limone e portiamo sul fuoco. Lasciamo arrivare ad ebollizione a fiamma dolce. A questo punto possiamo procedere alla cottura di cavolo o broccoli. L’odore sprigionato dalla miscela di limone sul fuoco assorbirà tutti gli altri, lasciando la cucina e il resto della casa super profumate!

Impostazioni privacy