Dopo giorni di “abbuffate” fai fatica a digerire? Quali sono i cibi che possono aiutarti

Ammettiamolo, a tutti capita di sentirsi scoppiare dopo le grandi abbuffate natalizie: fai fatica a digerire? Quali sono i cibi che possono aiutarti

A Natale tutto è magico e meraviglioso, perfino il semplice fatto di sedere a tavola e condividere un pranzo o una cena ricchi e deliziosi. Certo, spesso e volentieri capita di mangiare molto per più giorni di fila, con la conseguenza di sentirsi gonfi ed appesantiti per diverso tempo nelle settimane a seguire. Se si tratta di una situazione momentanea non abbiamo certo di che preoccuparci, bastano piccole accortezze che aiutino il nostro organismo a “smaltire” l’eccesso. Dopo giorni di “abbuffate” fai fatica a digerire? Quali sono i cibi che possono aiutarti! Non farli mancare a tavola e tornerai a sentirti in piena forma.

fatica digerire
Dopo le “abbuffate” natalizie fai fatica a digerire? Ecco i cibi che possono aiutarti (fonte pixabey)

Leggi anche: Zenzero e limone: non è la solita tisana ma un dessert leggerissimo senza uova né latte, davvero delizioso!

Se fai fatica a digerire questi cibi possono aiutarti: non farli mancare a tavola!

Ovviamente, una volta tornati ad uno stile di vita equilibrato questo “disturbo” tenderà a svanire nel giro di poco. Se, però, proprio non sopporti quella sensazione di gonfiore, ecco alcuni cibi che possono aiutarti.

Iniziamo da un frutto amatissimo, l’ananas. Fortemente digestivo grazie alla presenza di bromelina, è l’ideale da gustare a pranzo o cena per aiutare al alleviare la sensazione di pesantezza e gonfiore.

Leggi anche: 3 giorni Detox prima di Natale: come arrivare leggeri al Cenone, così non ti sentirai appesantito

finocchi
Anche i finocchi ci aiutano a digerire! (fonte pixabey)

Passiamo ora ai finocchi. Sfiziosi e gustosissimi, adatti ad ogni stagione, sono l’ideale per uno spuntino leggero che contribuisca a normalizzare la nostra digestione. Possiamo gustarlo da solo, dopo averlo lavato per bene, ma anche utilizzarlo per infusi o tisane varie.

Concludiamo la nostra lista con il mango. Grazie agli enzimi che contiene è molto indicato per chi fa davvero fatica a digerire. Non solo: ci aiuterà a combattere anche la sensazione di bruciore che di solito segue un pasto troppo abbondante. E, poi, è buonissimo! Scegli l’ingrediente che preferisci e ti sentirai subito più leggero!

Impostazioni privacy