Se ti è avanzato il salmone, prova questa ricetta: è veloce e semplice, puoi prepararci un’ottima cena

Se ti è avanzato il salmone, prova questa ricetta: è veloce e semplice e puoi prepararci un’ottima cena o usarla come antipasto.

Se c’è un ingrediente che sicuramente non è mancato a tavola in questi giorni di Natale e Capodanno appena trascorsi, è il salmone affumicato. Stiamo parlando, infatti, di un grande classico della tradizione natalizia, un pesce che viene servito come antipasto in quasi tutte le tavolate natalizie sottoforma di tartine o in qualsiasi altro modo vi piaccia.

Salmone avanzato
Il salmone non può mancare a tavola a Natale: se vi è avanzato, provate questa ricetta deliziosa (Fonte foto: PIxabay)

E’ inevitabile, dunque, che in molte case si possano ancora trovare avanzi di salmone in frigo. Se, però, siete stanchi di mangiarlo sempre allo stesso modo, vi proponiamo una ricetta alternativa, un ottimo modo per consumare questo salmone usandolo come antipasto o anche come pasto completo a cena. Vi serviranno pochi altri ingredienti e il gioco è fatto. Siete curiosi di saperne di più? Il gusto non vi deluderà!

Se ti è avanzato il salmone, prova questa ricetta: bastano pochi ingredienti e farai una cena deliziosa

Se avete ancora salmone in frigo dopo le abbuffate dei giorni di Natale e Capodanno, potete sicuramente riutilizzarlo preparando dei piatti deliziosi. Uno di questi ve lo proponiamo noi, ed è una ricetta estremamente semplice ma gustosissima e anche bella da vedere. Vi serviranno delle uova e pochi altri ingredienti.

Salmone avanzato
Se ti è avanzato il salmone, prendi delle uova e prepara questa ricetta deliziosa! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutto quello di cui avrete bisogno:

  • 6 uova
  • 300 g di salmone affumicato
  • 200 g di formaggio spalmabile
  • sale
  • succo di limone
  • prezzemolo

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa preparate le uova sode, poi apritele a metà e fatele raffreddare. Una volta fatto questo, prelevate con un cucchiaino il tuorlo delle uova e mettetelo in una ciotola insieme al salmone a pezzetti (lasciatene un po’ da parte per decorare il piatto se volete), il formaggio spalmabile, il succo di limone e un po’ di sale e prezzemolo. Frullate tutto, in modo da ottenere un composto omogeneo, poi riempite gli albumi delle uova sode con questo impasto aiutandovi con un cucchiaino o con una sac-a-poche per un risultato più ‘scenografico’. A questo punto aggiungete un pezzetto di salmone su ogni uovo per decorarlo e poi gustate la vostra cena o servite come antipasto. Farete un figurone!

Impostazioni privacy