Un tocco di verdura è quello che ci vuole: gli spaghetti aglio ed olio saranno fantastici

Un tocco di verdura è quello che ci vuole: gli spaghetti aglio e olio saranno fantastici, ecco cosa aggiungere per renderli un capolavoro.

Gli spaghetti aglio e olio sono un grande classico della nostra cucina, un piatto semplice ed economico, che si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, ma allo stesso tempo è una vera prelibatezza!

Spaghetti aglio olio
Gli spaghetti aglio e olio saranno favolosi se li fai così: basta aggiungere questo tocco di verdura (Fonte foto: Pixabay)

Può salvarvi il pranzo o la cena quando non sapete cosa cucinare, ed è anche perfetto per una spaghettata di mezzanotte con gli amici. Ma la sua caratteristica migliore è la versatilità! Si tratta, infatti, di un piatto che si può modificare in tantissimi modi, grazie alla sua semplicità. Sono davvero infiniti gli ingredienti che potete aggiungere per dare un tocco di originalità e gusto, dal pangrattato al tarallo sbriciolato, passando per il tonno, le acciughe, olive nere e capperi, e chi più ne ha, più ne metta! Ma avete mai provato ad aggiugere un tocco di verdura? Provate questa ricetta e resterete davvero senza parole. Non avete mai mangiato degli spaghetti aglio e olio così!

Gli spaghetti aglio e olio saranno fantastici con questo tocco di verdura: farete un figurone con questo ingrediente

Se pensavate di averle sentite davvero tutte sugli spaghetti aglio e olio, vi sbagliavate di grosso! Questo grande classico della nostra cucina, infatti, può essere modificato in tantissimi modi con l’aggiunta di diversi ingredienti. Quella che vi proponiamo oggi, è una variante che prevede un tocco di verdura, ovvero l’aggiunta dei peperoni. Non immaginate che bontà!

Spaghetti aglio olio
Gli spaghetti aglio e olio saranno favolosi con i peperoni: ecco come preparare questo capolavoro! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 500 g di spaghetti
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio
  • peperoncino
  • sale
  • 2-3 peperoni
  • prezzemolo tritato

Il procedimento è semplicissimo. Mettete sul fuoco una pentola per la pasta e nel frattempo occupatevi del sugo. In una padella dai bordi alti fate soffriggere l’aglio con l’olio e il peperoncino, senza farlo bruciare, poi aggiungete i peperoni che nel frattempo avrete pulito e tagliato a tocchetti piccoli. Fate saltare tutto per qualche minuto, circa 10-15, in modo da lasciare i peperoni comunque ‘al dente’. Aggiustate di sale e quando gli spaghetti saranno pronti, versateli in padella e fateli mantecare con il sugo e un po’ d’acqua di cottura. Il risultato sarà un piatto cremoso, pieno di gusto e anche di colori. Cosa volete di più?

Impostazioni privacy