Caffè come al bar! Te lo faccio preparare a casa con un metodo semplicissimo

Basta il suo profumo delizioso per svegliarci col piede giusto al mattino: caffè come al bar, te lo faccio preparare a casa con un metodo semplicissimo

Se siete tra coloro che non riescono proprio a ingranare la marcia giusta senza una buona tazza di caffè siete nel posto giusto. Vogliamo parlare di questa miscela irresistibile e amatissima che possiamo gustare a colazione o durante il pomeriggio, per concederci qualche minuto di riposo e ricaricare le pile. Se anche voi vi siete chiesti come mai quello del bar sembri sempre più buono, cremoso, aromatico, allora dovete assolutamente seguirci nel prossimo paragrafo. Perché? Perché vi sveleremo come preparare a casa un caffè perfetto proprio come quello del bar con un metodo semplicissimo!

caffè bar metodo
Il metodo semplicissimo per un caffè buono come al bar: ti spiego come fare (fonte pixabey)

Leggi anche: Come si prepara la cioccolata calda: tutti i trucchi e consigli per averla perfetta

Come al bar, ma a casa tua: il metodo semplicissimo per un caffè perfetto

Vellutato, ricco di schiuma e profumatissimo: il caffè del bar è sempre una certezze. Se seguirete questo piccolo trucco, però, potrete ottenere una miscela strepitosa che nulla avrà da invidiare a quella del vostro barista di fiducia. Come procedere? Non state a preoccuparvi: non vi servono macchinari particolari o ingredienti introvabili. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa fare.

Leggi anche: La cioccolata calda è difficile da digerire? Prova questa versione leggerissima, ti farà volare!

caffè
Buono come al bar, ma lo prepari a casa tua: ecco il trucco (fonte pixabey)

Forse non tutti sanno che a dare la sensazione di sorseggiare una crema “caramellata” quando prendiamo il caffè al bar, sono in prevalenza gli zuccheri già contenuti nella miscela originale. Nel momento la polvere si riscalda, ecco la magia. Come ottenere lo stesso risultato a casa c’è un piccolo trucco da sfruttare. Quando andiamo a caricare la moka riempendo con la polvere, prima di chiudere la macchinetta in cima aggiungiamo una spolverata di zucchero. Non esagerate, ne basta davvero pochissimo, la punta di un cucchiaino. Procedete quindi alla normale messa sul fornello e, appena il caffè inizierà ad uscire, miscelate col cucchiaino. Che differenza!

Impostazioni privacy