Quando metti in ammollo le patate fai così: il trucco che non avresti mai immaginato, pazzesco!

Se c’è un ingrediente che in casa non manca mai si tratta di certo delle patate: quando le metti in ammollo fai così, il trucco che non avresti mai immaginato, riesci a crederci?

In casa non mancano mai! Forse è dovuto al fatto che possiamo servircene per ogni tipo di ricetta, che si conservano bene e che sono perfette in qualsiasi stagione, estate o inverno che sia. Le patate sono uno di quegli ingredienti irrinunciabile sulle nostre tavole, che arricchiscono primi, secondi, contorni e vari. Capita spesso che, per usarle, una ricetta chieda in modo specifico di lessarle. A questo proposito vogliamo svelarvi un segreto pazzesco. Quando metti in ammollo le patate fai così: il trucco che non avresti mai immaginato! Ti sembrerà incredibile ma funziona davvero, prova e non te ne pentirai.

patate ammollo
Fai così quando metti a mollo le patate: il trucco che ti lascerà senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: I tuoi bicchieri sono sempre opachi? Ho un rimedio per te davvero eccezionale, fai così

Il trucco che ti lascerà senza parole: fallo quando metti in ammollo le patate

Ma di che potrà mai trattarsi? Ebbene, non tutti sanno che l’acqua di cottura delle patate, quella in cui le lessiamo per essere chiari, ha un ottimo potere sgrassante e pulente. Cosa significa? Che possiamo servircene per far tornare i nostri pavimenti brillanti come mai prima! Non solo: possiamo usare questo liquido anche per le piastrelle, in cucina o in bagno. Un detersivo fenomenale a costo zero! Vediamo come fare.

Leggi anche: Anche se è scaduto non buttarlo via: utilizza così il lievito di birra, ti insegno un rimedio geniale

patate
Usa l’acqua delle patate per pulire il pavimento: risultato pazzesco! (fonte pixabey)

Ovviamente, questo trucco è da usare quando avete da lessare delle patate. Una volta terminato filtrate l’acqua e lasciate che si raffreddi. Usate quindi una spugna per strofinare via lo sporco dalle piastrelle e un comune straccio per lavare i pavimenti. Basterà un semplice risciacquo con acqua pulita a pezza umida per rendervi conto dell’eccezionale risultato. Lo avresti mai immaginato? Si tratta di un trucco che di sicuro le nostre nonne conoscono bene!

Impostazioni privacy