Hai mai preparato la Mela in sfoglia? Ti servono solo 3 ingredienti per questa libidine!

Le mele in sfoglia sono una vera delizia per il palato: le prepari e le servi come dessert, nessuno saprà rinunciarvi. Bontà senza rivali!

Così golose non hanno rivali. Le mele sono uno dei frutti di stagione più consumati in tavola ma soprattutto in cucina. Sono protagoniste di numerosissime e golosissime preparazioni tutte da non perdere. Questa che ti propongo ti farà leccare i baffi.

mele in sfoglia
Prepara le mele in sfoglia: non crederai alal loro bontà

Hai mai provato le mele in sfoglia? Un gustosissimo dessert da preparare in poche mosse. Gusto e profumo conquisteranno tutti. Vediamo subito la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Torta di mele ‘5 minuti’: la versione furba delle feste non ha rivali, veloce e strepitosa

Mele in sfoglia che golosità: le prepari così, eccoti la ricetta

Mele farcite e racchiuse in un guscio di pasta sfoglia.. Questo dessert farà gola a tutti. Ora ti spiego subito come realizzarlo. Eccoti gli ingredienti:

  • 4 Mele 
  • Crema pasticcera
  • Cannella
  • Pasta sfoglia 
  • Amaretti o biscotti secchi
  • Panna montata

LEGGI ANCHE >> Ti serviranno solo 3 ingredienti per questo dolcetto golosissimo: pronto in soli 15 minuti!

mele in sfoglia
Il tuo dessert con le mele è pronto da gustare
  • Dedichiamoci alla preparazione della crema pasticcera. Quindi versiamo in un pentolino 500ml di latte ed aromatizziamo con la scorza di limone. Attendiamo che il latte sfiori il bollore e nel frattempo in una terrina mescoliamo 3 tuorli con 120g di zucchero e 30g di amido di mais. Quando il latte è vicino al bollore, lo versiamo nella terrina con il composto di uova, zucchero ed amido. Mescoliamo il tutto per amalgamare e riponiamo nuovamente sul fornello per far addensare. Quando la crema avrà una consistenza cremosa, allora potremo allontanare il pentolino dal fuoco. Una volta raffreddata, possiamo scegliere di aggiungere un cucchiaino di cannella al suo interno.
  • Apriamo un rotolo di pasta sfoglia e ricaviamo tante strisce tagliando la sfoglia in orizzontale. Nel frattempo, possiamo scegliere di non sbucciare le mele ed utilizzarle direttamente con la buccia. Con un coltello o con l’apposito strumento, eliminiamo il torsolo dalla mela. Arrotoliamo ogni striscia di sfoglia intorno alla mela dopodiché la farciamo al centro con la crema pasticcera.
  • Spennelliamo la sfoglia esterna con un po’ di acqua e zucchero ed inforniamo a 200° per circa 35 minuti circa. La cottura può variare da forno a forno, per cui ti consiglio di controllare di tanto in tanto. Una volta pronte, sforniamo le mele, decoriamo in superficie con i gli amaretti sbriciolati.
  • Prima di servire, aggiungiamo qualche ciuffetto di panna montata.. Et voilà, il dessert è pronto! 
Impostazioni privacy