Riutilizzare la calza della Befana! Ho per te qualche idea molto carina: cosa ci puoi fare

Ecco come puoi riutilizzare la calza della Befana: ti svelo alcune idee carinissime a cui non hai mai pensato, sta a guardare!

In questi casi è ovvia l’espressione ‘L’epifania tutte le feste porta via’. Ebbene ci ritroviamo in questo ultimo giorno di festa in cui fuori la porta della nostra camera, o appese al camino o sotto l’albero di natale ancora addobbato abbiamo trovato la nostra ‘Calza della Befana’. Cioccolato, carbone e dolciumi vari riempiono la nostra calza.. Tutte bontà e delizie di cui faremo il pieno nei prossimi giorni (o nelle prossime ore per i più golosi). Ma una volta svuotata la calza sai come la puoi riutilizzare? Te lo svelo io! 

riutilizzare la calza della befana
Ecco come riutilizzare la calza della Befana: a questo semplici idee non hai mai pensato, ti stupiranno!

LEGGI ANCHE >> Taglia un tappo di sughero ed utilizzalo così: idea di riciclo geniale!

Come riutilizzare la calza della Befana

Ti insegno 3 idee di riciclo davvero semplici ma geniali per riutilizzare la calza della Befana. Chi dice che devi necessariamente riporla nel cassetto dopo averla svuotata? Questi consigli ti piaceranno.. Dai un’occhiata.

LEGGI ANCHE >> Non buttare via la scatola del pandoro: ti mostro cosa ci puoi fare

riutilizzare la calza della befana
Calza Befana

Se non hai mai pensato di riciclare la calza della Befana ti dico io come fare, queste idee ti stupiranno:

  • La calza della befana può diventare in poche mosse un ottimo cuscino per la cervicale, ci hai mai pensato? Tutto ciò che dovrai fare è riempire l’interno della calza con dei semi di lino prima lavati e poi asciugati. Dopodiché al momento dell’utilizzo, basterà riporla sul termosifone per attendere che si riscaldi, et voilà.. Cuscino per cervicale home made, vedrai che sollievo!
  • E se invece ti piace divertirti con ago e cucito, la calza della befana può essere trasformata in sfiziosi sacchetti profumati perfetti per armadi e cassetti. Possiamo utilizzare la calza grande, tagliarla e formare tanti piccoli sacchetti, oppure se abbiamo ricevuto in dono qualche calza di piccola taglia possiamo riempirla direttamente con erbe profumate come ad esempio la lavanda oppure le scorze della frutta essiccata. Et voilà, profumatori pronti a costo 0!
  • Un’idea divertentissima anche per i più piccini, la calza della befana può diventare in poche mosse una divertentissima marionetta, ci hai mai pensato?
Impostazioni privacy