Non tutti lo sanno, ma con le cipolle si può preparare un piatto unico e senza rivali: bastano pochi euro

Se pensi alle cipolle solo come condimento non sai che ti perdi: non tutti lo sanno, ma con questo ingredienti si può preparare un piatto unico e senza rivali, bastano pochi euro

Molti pensano che le cipolle siano utili soltanto per insaporire i nostri piatti principali. La realtà è molto diversa. Sono infinite le ricette che vedono protagonista di questo ingrediente straordinario e abbiamo deciso di proporvene una che probabilmente non avete mai assaggiato. Si tratta di un contorno semplicissimo e nutriente, un vero toccasana per la nostra salute viste le incredibile proprietà di questo cibo. Non tutti lo sanno, ma con le cipolle si può preparare un piatto unico e senza rivali: bastano pochi euro! Ti farà venire l’acquolina in bocca.

Cipolle piatto
Con le cipolle prepari un piatto senza rivali: solo pochi conoscono questa ricetta (fonte pixabey)

Leggi anche: Se usi lo zucchero solo come dolcificante ti svelo un segreto utilissimo: fai così e vedrai che risultati!

Piatto senza rivali: questo contorno a base di cipolla è un capolavoro di gusto

Spenderai solo pochi euro:

  • 4 cipolle di tropea;
  • olio, sale e spezie quanto basta (a scelta).

Iniziate sbucciando le cipolle e tagliandole a fettine. Se dovessero rischiare di aprirsi usate uno stuzzicadenti per fermare la chiusura come si trattasse di un lecca-lecca. Oleate per bene una piastra o una padella antiaderente e sistemate le cipolle una volta che sarà bel calda. Lasciate arrostire su entrambi i lati, baseranno in tutto una decina di minuti.

Leggi anche: Hai mai assaggiato le “castagne ubriache”? Tutto un altro sapore: da leccarsi i baffi!

olio
Solo olio e spezie: pochi minuti per un contorno da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Riversiamo le cipolle in una ciotola e rimuoviamo gli stuzzicadenti se li abbiamo usati. Insaporiamo con sale e pepe, poi con le spezie che abbiamo scelto. Mescoliamo con attenzione, senza sfaldare le cipolle. Una bomba di gusto che si prepara in una manciata di minuti e con pochissimi euro. Un piatto ricco, nutriente e saporito da portare in tavola con orgoglio: conoscevi questa ricetta formidabile?

Consiglio extra: puoi aggiungere un altro schizzo di olio a crudo per insaporire meglio le cipolle con le spezie.

Impostazioni privacy