Salame al cioccolato! Te lo faccio preparare col pandoro, sarà una torta deliziosa

Salame al cioccolato: te lo faccio preparare col pandoro, sarà una torta davvero deliziosa. L’hai mai assaggiata prima d’ora? Ti farà innamorare!

Dopo le festività natalizie di sicuro ti sarà avanzato in casa un po’ di panettone o di pandoro da riutilizzare in tantissimi modi diversi.

salame al cioccolato
Panettone e pandoro avanzati

Forse, infatti, non ci hai mai pensato prima, ma con questi ingredienti puoi preparare dei dolcetti ancora più deliziosi. Per esempio, perché non realizzare un salame al cioccolato con il pandoro? Vedrai, con questo dessert conquisterai tutti, sia grandi che piccini. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti al lavoro.

LEGGI ANCHE: Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

Salame al cioccolato: te lo faccio preparare col pandoro

Di sicuro ti sembrerà strano, ma con il pandoro avanzato ci puoi preparare un delizioso salame al cioccolato. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Ti basterà seguire le mie indicazioni ed il risultato finale sarà un dessert con i fiocchi che ti farà innamorare fin dal primo morso. Provare per credere! Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 100 grammi di pandoro;
  • 300 grammi di biscotti;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere;
  • 50 grammi di latte.

LEGGI ANCHE: Come cucinare la verza in padella: piatto povero ma gustoso, ecco la ricetta

Preparazione

Forse non ci hai mai pensato prima d’ora, ma con un po’ di pandoro avanzato puoi realizzare un delizioso salame al cioccolato. Sei curioso di sapere come si fa? Te lo dico io! Per prima cosa, sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria. Dopodiché, sbriciola all’interno di una ciotola i biscotti e poi il pandoro. A questo punto, aggiungi il cacao amaro in polvere (o se preferisci un po’ di zucchero) e mescola bene tutti gli ingredienti. Non appena il cioccolato fondente si sarà sciolto, trasferiscilo nella ciotola e conservane un parte per la decorazione.

salame al cioccolato
Torta salame al cioccolato fatta con il pandoro

LEGGI ANCHE: Hai 5 minuti? Ti svelo la ricetta della torta di mele più semplice, soffice e profumata che c’è

Continua a mescolare e, quando avrai ottenuto un composto omogeneo, travasalo in uno stampo per torte. Ricopri la superficie con la parte restante di cioccolato fuso e fai raffreddare il dolce in frigorifero per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, gusta con chi vuoi il tuo delizioso salame al cioccolato fatto con il pandoro. Sarà una torta a dir poco irresistibile!

Impostazioni privacy