Se dalla tua lavatrice viene fuori un pessimo odore questo risolverà il problema: ci hai mi pensato?

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per aiutarci a lavare e mantenere puliti i nostri abiti: se dalla tua viene fuori un pessimo odore questo risolverà il problema, ci hai mai pensato?

Tra gli elettrodomestici di cui ormai non possiamo fare a meno la lavatrice è senza dubbio uno dei principali. Fondamentale per aiutarci a mantenere puliti non solo i nostri abiti, ma anche lenzuola, asciugamani e vari. Certo, nonostante sia una macchina per il “lavaggio”, ciò non significa che non necessiti a sua volta di essere pulita. Può capitare, infatti, se trascuriamo alcuni dettagli, che a lungo andare non riesca più a svolgere al meglio il suo compito. Se dalla tua lavatrice viene fuori un pessimo odore questo risolverà il problema: ci hai mi pensato?

cattivo odore lavatrice
Risolvi il problema in un lampo: addio cattivo odore dalla lavatrice (fonte pixabey)

Leggi anche: Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta

Addio pessimo odore dalla lavatrice: è questo il rimedio per risolvere il problema

Oltre al cestello e al filtro, c’è un altro dettaglio che non dovremmo trascurare per quanto riguarda questo elettrodomestico. Di che si tratta? Delle guarnizioni! Qui possono andare ad accumularsi capelli, sporco e residui di detersivo e vari. Ciò non significa dover spendere una cifra esorbitante in prodotti specifici. Con questo metodo semplicissimo risolverai il problema in men che non si dica.

mollette
Il trucco che devi assolutamente provare (fonte pixabey)

Leggi anche: Che disastro, il sugo è schizzato ovunque sui tuoi vestiti: non correre a fare la lavatrice, rimediare è semplicissimo, bastano 2 ingredienti

Avrete bisogno di semplice carta assorbente e dell’aceto bianco. Inumidite per bene la carta con il liquido e passatelo all’interno delle guarnizioni. Potete aiutarvi con uno spazzolino da denti a setole morbide per agevolare il lavoro. Una volta eliminato lo sporco incrostato versare mezzo bicchiere di aceto e un cucchiaio di bicarbonato nel cestello. Procedete ad un lavaggio a vuoto. La vostra lavatrice sarà igienizzata e disinfettata, pronta a far profumare e brillare i vostri abiti. Questa operazione andrebbe ripetuta almeno una volta al mese per risultati ottimali.

Impostazioni privacy