Se la mortadella ti fa impazzire questa ricetta sarà un sogno che si avvera: bastano 5 minuti

Saporita, profumata e irresistibile, la mortadella è un ingrediente amatissimo: se anche tu ne vai matto questa ricetta sarà un sogno che si avvera, ti bastano solo 5 minuti!

Aromatica, gustosa e irresistibile: la mortadella è un ingrediente fenomenale! Da servire a tavola con formaggi e vari sull’apposito tagliere, da usare come condimento per primi saporiti, per imbottire panini e rustici vari… le alternative sono davvero infinite! Pochi, però, sanno che questo semplice prodotto può diventare protagonista di un piatto davvero senza rivali. Una pietanza che ti costerà solo pochi euro, ma dal sapore così eccezionale che ti farà venire l’acquolina in bocca. Se la mortadella ti fa impazzire questa ricetta sarà un sogno che si avvera: bastano 5 minuti!

mortadella ricetta
5 minuti e ti farà innamorare: se vai matto per la mortadella questa ricetta ti sembrerà un sogno (fonte pixabey)

Leggi anche: Questi bocconcini fritti andranno a ruba a Capodanno: sono ottimi anche come antipasto

Ti sembrerà un sogno: questa ricetta a base di mortadella ti porterà via solo 5 minuti

Perché questa ricetta costerà solo pochi euro? Perché conta pochissimi ingredienti:

  • una fetta di mortadella da 500 grammi (unica);
  • 2 uova;
  • pangrattato, sale e pepe quanto basta;
  • farina quanto basta.

Come promesso, solo 5 minuti e sarete a tavola. Iniziate dividendo in due la fetta di mortadella. In un recipiente versate la farina. In un secondo il pangrattato che andrete a insaporire con sale e pepe, ma anche con le spezie che vi piacciono. In un terzo rompete e sbattete le uova. Ora rotolate le due fette di mortadella prima nella farina, poi nelle uova e poi nel pangrattato. Ripetete il procedimento due volte.

Leggi anche: Tronchetto salato semplice e veloce: il rustico senza cottura per un antipasto da leccarsi i baffi

uova
Cotolette di mortadella: mai così gustose e irresistibili (fonte pixabey)

Procediamo a scaldare l’olio per friggere in una padella antiaderente. Quando sarà ben caldo immergiamo le cotolette. Lasciamo dorare la panatura, basteranno pochi minuti. Sgoccioliamo sulla carta assorbente e condiamo con sale, pepe e spezie a nostro gusto. Che capolavoro!

Consiglio extra: porta a tavola con una fetta di limone per insaporire, sarà una vera bomba di gusto!

Impostazioni privacy