10 minuti per cucinare e sederti a tavola: è questo il contorno lampo più economico e saporito che c’è

Questo contorno spettacolare è il più saporito ed economico che ci sia al mondo: ti servono solo 10 minuti per cucinarlo e portarlo in tavola, non crederai ai tuoi occhi!

Se non volete proprio saperne di stare ai fornelli, questa è la ricetta che stavate aspettando. Un piatto prelibato, saporito e irresistibile che vi porterà via solo una manciata di minuti. Si tratta, inoltre, di una preparazione semplice e veloce, alla portata di tutti, perfino di chi detesta stare in cucina. Siamo certi che, una volta assaggiato, non vorrete più lasciarlo andare. 10 minuti per cucinare e sederti a tavola: è questo il contorno lampo più economico e saporito che c’è! Imposta il timer, non è uno scherzo: mettiamoci al lavoro e te ne accorgerai.

contorno 10 minuti
Lo prepari e ti siedi a tavola in 10 minuti: contorno economico e saporito, strepitoso (fonte pixabey)

Leggi anche: Sbucciare la zucca è il tuo incubo? Ti svelo un trucchetto che lo renderà semplicissimo

Il contorno più semplice, saporito ed economico che c’è: solo 10 minuti

Ecco i pochi prodotti che servono:

  • 3 zucchine;
  • 1 uovo;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • cipolla quanto basta.

Lavate per bene le zucchine e asciugatele con cura. Dividetele in quattro tagliandole in verticale nel senso della lunghezza e tagliatele poi a dadini non troppo piccoli. Intanto preparate una padella e versate un filo di olio d’oliva. Tritate la cipolla e lasciate soffriggere. Accorpate ora le zucchine e rosoliamo fino a quando non saranno ben dorate. Insaporite con sale e pepe a vostro gusto.

Leggi anche: Hai mai assaggiato le “bombette pugliesi”? Un secondo saporito, gustoso e semplicissimo

uova
Zucchine e uova, che sfizio unico in poche mosse (fonte pixabey)

In un recipiente rompiamo e sbattiamo l’uovo con un po’ di sale e pepe. Andiamo a riversare in padella con le zucchine e, tenendo la fiamma media, mescoliamo con energia per strapazzare. Basteranno pochi istanti affinché le uova siano cotte. Spegnete la fiamma e servite: il vostro contorno saporito, economico e irresistibile è pronto. Come promesso, meno di dieci minuti: cosa si potrebbe chiedere di meglio ad una ricetta?

Consiglio extra: puoi aggiungere anche della paprika o altre spezie di tuo gradimento.

Impostazioni privacy