Ami i sapori forti? Devi assolutamente preparare questa salsa irresistibile per i tuoi contorni!

I gusti sono gusti e ognuno ha le sue preferenze. Se ami i sapori forti devi assolutamente preparare questa salsa irresistibile per i tuoi contorni: che bomba!

Se vuoi aggiungere un tocco unico ai tuoi contorni sei nel posto giusto. I sapori sono molto soggettivi, i gusti non possono essere contestati e accontentare tutti non è certo una passeggiata. Noi vogliamo proporti una ricetta semplice semplice che farà impazzire coloro che amano i gusti intensi, decisi e, perché no, forti e piccanti. Una preparazione economica e veloce che regalerà ai tuoi piatti, soprattutto ai contorni, un sapore eccezionale. Sei curiosi di scoprire di che si tratta? Allora dobbiamo metterci subito al lavoro! Ami i sapori forti? Devi assolutamente preparare questa salsa irresistibile per i tuoi contorni!

salsa contorni
Con questa salsa i tuoi contorni saranno una bomba di gusto: se ami i sapori forti te ne innamorerai (fonte pixabey)

Leggi anche: Con questa crema puoi condire stuzzichini, pasta, secondi e contorni: semplice e saporita!

La salsa irresistibile per i tuoi contorni: se ami i sapori forti ti farà innamorare

L’occorrente:

  • 300 grammi di polpa di pomodoro;
  • 1 peperoncino;
  • mezzo peperone rosso e mezzo giallo;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • mezza cipolla;
  • 2 cucchiai di aceto;
  • 2 gocce di Tabasco;
  • 1 pizzico di zucchero.

Iniziamo sbucciando e tritando la cipolla. Passiamo a sminuzzare il peperoncino. Dividete a metà i peperoni e usate una parte del giallo e una del rosso dopo averli puliti dai semi e dai fili. Tagliateli a pezzetti piccoli. In una padella antiaderente versiamo un filo di olio e la cipolla tritata, lasciamo rosolare. Aggiungiamo dopo qualche istante il peperoncino. Procediamo a versare la polpa di pomodoro e i peperoni, poi l’aceto e il pizzico di zucchero.

peperoni
Aromatica, vellutata e irresistibile: che gusto unico (fonte pixabey)

Leggi anche: Non solo di pasta: la frittata puoi prepararla anche con questo ingrediente per un riciclo gustoso e a costo zero

Lasciamo cuocere per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungiamo le gocce di Tabasco e controlliamo sale e pepe. Facciamo cuocere altri cinque o sei minuti. Una volta pronta possiamo frullare la salsa per ottenere un effetto vellutato. Riversiamo nei barattoli sterilizzati se non abbiamo intenzione di usare subito e sigilliamo ermeticamente. Esplosione di sapori!

Impostazioni privacy