Con 1 rotolo di pasta sfoglia e 1 barattolo di piselli la cena è servita: che bontà!

Una ricetta semplice e saporita che vi farà venire l’acquolina in bocca: con 1 rotolo di sfoglia e 1 barattolo di piselli la cena è servita, che bontà!

Chi lo dice che preparare la cena debba essere sempre una noia oltre che uno spreco di tempo prezioso? Se scegliamo la ricetta giusta basta pochissimo per portare a tavola una pietanza gustosa, saporita e adatta a tutta la famiglia. Ne abbiamo una perfetta che di sicuro vorrete provare e che vi costerà solo pochi euro. Di cosa avete bisogno? Di pochissimi ingredienti, come vi accorgerete scorrendo la lista che troverete nel prossimo paragrafo. Con 1 rotolo di pasta sfoglia e 1 barattolo di piselli la cena è servita: che bontà!

piselli sfoglia cena
Basta 1 rotolo di sfoglia e 1 barattolo di piselli: la cena è servita (fonte pixabey)

Leggi anche: Plumcake per cena? Se lo prepari così fai felici tutti: soffice e saporito, versione salata da acquolina in bocca

Cena gustosa per tutta la famiglia: ti serve 1 rotolo di sfoglia e dei piselli

Ecco la lista completa:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • 1 barattolo di piselli precotti;
  • 100 grammi di pancetta a dadini;
  • 100 grammi di formaggio dolce a scelta;
  • 1 tuorlo.

Prendiamo il nostro rotolo di sfoglia e stendiamolo. Ritagliamo dei cerchi utilizzando un bicchiere. Sistemiamo ogni cerchio all’interno di un pirottino da muffin e modelliamo con le mani. In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e della cipolla tritata e facciamo soffriggere. Accorpiamo i piselli e lasciamo ammorbidire una decina di minuti allungando con un po’ d’acqua se necessario. Una volta morbidi frulliamo il tutto riducendo in crema e aggiustiamo il sale. Riversiamo la crema nei cestini di sfoglia.

Leggi anche: Se ti è avanzato il salmone, prova questa ricetta: è veloce e semplice, puoi prepararci un’ottima cena

cestini sfoglia
Cestini con cuore ripieno di crema ai piselli: una vera bontà (fonte pixabey)

In ogni cestino lasciamo cadere qualche pezzo di pancetta e di formaggio dolce. Spennelliamo la superficie con il tuorlo d’uovo sbattuto e insaporito di sale e pepe. Inforniamo a 180 gradi per circa 10 o 15 minuti. La cena è servita: sfiziosa, veloce e irresistibile, a prova di tutta la famiglia!

Consiglio extra: puoi sostituire la pancetta con del semplice prosciutto cotto.

Impostazioni privacy